PAGELLE+E+TABELLINO+DI+LAZIO-ATALANTA
calciomercatoit
/2014/03/09/pagelle-e-tabellino-di-lazio-atalanta-3/amp/
Categories: Notizie

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-ATALANTA

Gli orobici espugnano l'Olimpico 1-0 grazie al gol di Moralez

PAGELLE E TABELLINO LAZIO – ATALANTA / ROMA – In uno stadio deserto  per la contestazione al presidente Lotito, la Lazio esce sconfitta per 1-0. Maxi Moralez condanna la squadra di Reja e proietta l'Atalanta alla salvezza virtuale.

 

LAZIO

 

Marchetti 6 Pochi istanti prima di subire il gol dell'1-0, compie una un ottimo intervento su un colpo di testa di Estigarribia. Incolpevole sulla rete di Moralez.

 

Konko 5,5 Nel giorno del suo trentesimo compleanno, disputa una gara ai limiti della sufficienza. Si affaccia raramente nella metà campo orobica. Nel complesso si limita al compitino.

 

Biava 5 Non è certamente la sua migliore partita. Si aiuta con l'esperienza. Al 29' del secondo tempo sbaglia un rigore in movimento.

 

Cana 5 L'impegno non manca. Attento nei primi 45', in occasione del gol di Moralez appare poco reattivo, come tutto il resto della difesa. Dal 31' s.t. Perea 5,5 – Entra con l'intento di combinare qualcosa di buono, ma gli arrivano pochi palloni.

 

Radu 5 Appena può si lascia andare a sortite offensive sull'out di sinistra, ma il gol arriva da uno svarione nella sua zona di competenza con la complicità di Lulic.

 

Onazi 5 Con l'assenza di Ledesma, Reja gli affida compiti anche in fase di impostazione. Gioca con troppa sufficienza e il mister lo manda in panchina dopo 45'. Dal 1' s.t. Lulic 5 – Nell'azione che porta lAtalanta in vantaggio non chiude su Estigarribia. Lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno con Petkovic.

 

Biglia 5 Metronomo del centrocampo disegnato da Reja, predilige giocate semplici. Dovrebbe essere lui a far partire la manovra d'attacco che, tuttavia, troppo spesso risulta macchinosa e prevedibile.

 

Gonzalez 6,5 Cuore e polmoni al servizio della squadra. Non si risparmia mai, ma da solo non può nulla. Generoso.

 

Candreva 4 Impegna su punizione Consigli dalla distanza, ma poi combina costringe la Lazio a giocare in dieci. La doppia ammonizione rimediata (per proteste e per simulazione) incide non poco nell'economia dell'incontro.

 

Klose 5 Svogliato e a tratti assente, finisce per nascondersi tra le maglie orobiche. Spento. Dal 40' s.t. Kakuta s.v.

 

Keita 6,5 Prova a rendere più frizzante la manovra offensiva, cercando di creare superiorità numerica. Nel secondo tempo ci prova dalla distanza, ma Consigli è reattivo. Una delle poche note positive per la Lazio.

 

All. Reja 5 L'assenza di Ledesma si fa sentire e la squadra non mette in campo l'intensità sperata. Il tecnico goriziano, tuttavia, temporeggia troppo nell'inserire Perea con la Lazio sotto per 1-0.

 

ATALANTA

 

Consigli 6 Attento sul bolide di Candreva su calcio piazzato, comanda con autorità l'intera difesa. Sicuro.

 

Benalouane 5,5 Per fermare Keita usa sia le buone che le cattive maniere, ricorrendo spesso a giocate fallose.

 

Stendardo 6 Ruvido negli interventi, ma comunque efficace. Sfiora il gol con un'incornata nel finale del primo tempo. Dal 33' s.t. Lucchini 6 – Nei minuti finali occorrono esperienza e personalità, così il mister lo getta nella mischia.

 

Yepes 6 Perentorio nel gioco aereo, concede pochi spazi a Klose. Roccioso.

 

Brivio 6 Si dedica esclusivamente alla fase di non possesso, limitandosi a coprire la sua zona di competenza.

 

Bonaventura 6 Quantità e qualità al servizio della squadra. Ennesima prestazione positiva.

 

Baselli 6 Aiuta la squadra in entrambe le fasi di gioco. Prezioso. Dal 25' s.t. Migliaccio 6 – Colantuono lo inserisce per contrastare gli attacchi della Lazio.

 

Carmona 6 Diligente nella prima frazione di gara, con la Lazio in dieci uomini gioca più tranquillo. Si divora un gol nel finale.

 

Estigarribia 6 Mette lo zampino nell'azione che porta al gol l'Atalanta. Potrebbe spingere di più sulla fascia, ma si dedica anche alla fase di contenimento.

 

Moralez 6,5 Con la sua rapidità prova a giocare tra le linee, sfuggendo alle marcature avversarie. Nonostante il movimento, punge poco. Dal 40' Raimondi s.v.

 

Denis 6 Stretto nella morsa di Cana e Biava, gioca di sponda per i compagni. Troppo isolato, non costituisce un pericolo per la difesa laziale.

 

All. Colantuono 6 La squadra è ben messa in campo, ordinata e pronta a colpire in contropiede.

 

Arbitro: Sig. Sebastiano Peruzzo di Schio 5 – Arbitrò Lazio – Atalanta anche nella scorsa stagione, lasciando polemiche tra i neroazzurri. Nella gara odierna non si evidenziano grandi sviste, a parte un episodio dubbio in avvio di gara: Benalouane interviene con irruenza su Keita in area di rigore, disinteressandosi del pallone, ma l'intervento non viene sanzionato. Giusto il rosso a Candreva per doppia ammonizione (proteste e simulazione).

 

TABELLINO

 

Lazio-Atalanta 0-1

 

Marcatori: 60' Moralez

 

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Konko, Biava, Cana (77' Perea), Radu; Gonzalez, Biglia, Onazi (46' Lulic); Candreva, Klose (81' Kakuta), Keita. Allenatore: Reja. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Pereirinha, Ciani, Novaretti, Cavanda,  Mauri, Felipe Anderson.

 

 

ATALANTA (4-4-1-1) – Consigli; Benalouane, Stendardo (80' Lucchini), Yepes, Brivio; Baselli (70' Migliaccio), Carmona, Bonaventura, Estigarribia; Moralez (81' Raimondi); Denis. Allenatore: Colantuono.  A disposizione: Sportiello, Frezzolini, Giorgi, Scaloni, Nica, Del Grosso, Brienza, De Luca, Bentancourt

 

ARBITRO: Sebastiano Peruzzo (sez. Schio)

ASSISTENTI: Vivenzi e Preti

IV UOMO: De Luca

ADD: Damato e Chiffi

 

Ammoniti: Keita (L), Candreva (L)

 

 

Espulsi: Candreva per doppia ammonizione, 3' recupero st

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago