JUVENTUS FIORENTINA MONTELLA / FIRENZE – Juventus contro Fiorentina, atto primo. Vincenzo Montella si prepara ad affrontare la prima delle tre sfide contro l'undici campione d'Italia fra campionato ed Europa League: “E' una partita che da stimoli particolari. Anche i calciatori sono consapevoli di questo, serve una prestazione di personalità – ha dichiarato l'allenatore viola in conferenza stampa – Mi piacerebbe una squadra senza paura, che dimostrare la propria idea di calcio. La Juve è una formazione geneticamente forte, nel collettivo come nei singoli”.
GOMEZ – “Sta crescendo, però serve ancora del tempo per recuperare la migliore condizione. E' stato fermo per tanto tempo, sente la pressione di dover dimostrare quanto vale, ma credo che presto sarà al 100 per cento. Forse gli basterà solo un gol per essere al massimo anche mentalmente”.
EUROPA – “Avremmo preferito incontrare un'altra squadra in Europa. Saranno stimolanti tutte queste sfide contro la Juventus, ci sta qualsiasi risultato. L'importante sarà avere coraggio e determinazione in queste tre sfide. Tutte e tre le sfide sono importanti: se abbiamo l'ambizione di arrivare sopra il questo posto, serve la massima concentrazione anche con le altre squadre”.
BORJA VALERO – “Devo pensare ad allenare. Significa che avrò un giocatore fresco in più per l'Europa League. Gli arbitri? Vanno capiti: se non puoi protestre devi stare zitto, altrimenti prendi il giallo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…