FIORENTINA GOMEZ / FIRENZE – Scalpita Mario Gomez. Il centravanti tedesco, tornato a disposizione di Montella dopo una lunga assenza per i guai al ginocchio, si candida per una magia da titolare per il ciclo di ferro che attende la Fiorentina nelle prossime settimane: “L'importante è che adesso non sento più dolore, però ci vuole sempre un po' di pazienza. Io penso di poter aiutare questa squadra e questa società. Quando sono arrivato ero un giocatore nuovo, ora dopo sei mesi devo ancora capire come giocano i miei compagni – ha dichiarato il bomber tedesco in conferenza stampa – Risparmiarmi per il Mondiale? No, ora non penso alla Nazionale. Tutti vogliono giocare il Mondiale, è normale, ma io adesso voglio vincere e conquistare un posto in Champions con la Fiorentina. Titolare contro la Juventus? Su questo decide Montella, io devo pensare solamente a trovare nel minor tempo possibile la condizione migliore”.
CRISI E JUVENTUS – “E' un periodo particolare, ma non siamo in crisi. Il calcio cambia di continuo: se vinciamo contro la Juventus, nessuno penserà più che siamo in difficoltà. Loro sono la squadra più forte d'Italia, sarà una gara difficile anche perché giochiamo in trasferta: però dobbiamo cercare di vincere. Tevez e Llorente? Sono due giocatori fortissimi, ma dobbiamo stare attenti anche a Vidal e Pogba. Non dovremo sbagliare nulla durante tutto l'arco della gara”.
POLEMICHE ARBITRALI – “Dobbiamo accetare le decisioni degli arbitri, anche se su Borja Valero quanto uscito fuori non è la verità. Noi dobbiamo pensare a giocare e non pensare agli arbitri: se siamo quarti, o se non abbiamo vinto con Parma e Inter, è dovuto alle nostre prestazioni e non agli errori arbitrali”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…