HELLAS ROMULO NAZIONALE MONDIALI / VERONA – Grazie anche alle straordinarie prestazioni di Romulo Souza Orestes Caldeira l'Hellas Verona sogna un posto in Europa. E lui, il 26enne brasiliano che solo qualche anno fa non aveva niente, grazie a Mandorlini sogna il Mondiale. “A 13 sono andato via di casa. Giocavo a Caxias, lontana 130 chilometri, ed era molto difficile, a volte non ci dava neanche il cibo. Nei weekend liberi, non potevo tornare: non avevo i 10 euro per il viaggio. – racconta romulo a 'La Gazzetta dello Sport' – A 20 anni ero senza squadra, senza procuratore, senza tutto. Mi hanno preso al Metropolitano, ho giocato solo 4-5 partite e nel tempo libero andavo in Paraguay: compravo profumi, creme e altre cose, poi le rivendevo in Brasile dove tutto costa di più. Guadagnavo più così che con il calcio. In Italia mi ha portato Corvino“.
MANDORLINI – “Urla tantissimo, più di tutti, ma è meraviglioso, mai visto un allenatore così vicino alla squadra. Io gli dico: 'Mister, dobbiamo fare un po' di possesso palla'. E lui: 'Lascia che lo facciano gli altri, tu buttati dentro che fai gol'”.
NAZIONALE – “Ho due passaporti ma mi farebbe più piacere giocare con l'Italia che con il Brasile. Però non ho mai sentito Prandelli“.
Alex Firmino e Adriano Di Vittorio su Romulo
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…