FIORENTINA ESBJERG MONTELLA / FIRENZE – Vincenzo Montella ha commentato il passaggio del turno in Europa League: “Era importante dare continuità ad alcuni giocatori. Con tante partite è difficile far giocare sempre gli stessi. Abbiamo gestito bene nel primo tempo non concedendo niente agli avversari, mentre nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e siamo passati in vantaggio. Ci dispiace di non aver vinto – le parole del tecnico a 'Sky' – E' stata disputata una grande partita sul piano delle risposte mentali. Stiamo recuperando alcuni giocatori, anche importanti, e questo ci permetterà di fare valutazioni più scientifiche per avere tutti al meglio di gara in gara”.
GOMEZ – “Non è ancora in condizione per i novanta minuti. L'ho tenuto in campo perché so cosa significhi non segnare per tanto tempo, e se non glielo avessero annullato avrebbe avuto energia nuova. Con un ritmo diverso da quello di oggi sarebbe difficile tenerlo in campo a lungo”.
JUVENTUS – “Sicuramente ci capita l'avversario più forte in Italia, tra tutte le europee in corsa non lo so. Avrei fatto a meno di scegliere i bianconeri, potendolo fare. Il 4-2 in campionato? La prima ora è stata complicata, poi siamo riusciti a ribaltare e a imporre un risultato storico. Ce la giocheremo pur sapendo che l'avversario forse è il più forte”.
GERVASONI IN MILAN-JUVENTUS – “Si può sbagliare in generale e non si deve punire. Si può sbagliare una valutazione singola, non credo nelle punizioni. Se credo in un giocatore però è proprio nel momento in cui sbaglia che devo dimostrargli la mia fiducia. Non trovo nulla di strano in Gervasoni addizionale, anzi: se credo nelle qualità dell'arbitro l'avrei fatto arbitrare direttamente. Io così faccio coi miei giocatori”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…