SAMPDORIA KRSTICIC GUERRA LINFOMA MIHAJLOVIC / GENOVA – La guerra, la grave malattia ed ora la fascia di capitano. Nenad Krsticic è cresciuto tra mille difficoltà che ne hanno temprato l'animo e la forza di volontà ed ora è pronto a prendersi la Sampdoria, prima, e la Serbia, poi. Il centrocampista blucerchiato si racconta ai microfoni di 'Tuttosport' in una lunga intervista tra passato e sogni per il futuro: “A novembre del 2008 mi ero rotto il menisco e dopo l'intervento avevo sempre mal di pancia ma pensavo fosse un problema legato all'alimentazione. A Natale tornai a Belgrado e mi telefonò il dottore della Samp dicendomi di tornare immediatamente. Avevo un linfoma che avvelenava il sangue e solo dopo un mese mi rivelarono che pensavano mi restassero 48 ore di vita. Sono rimasto senza parole, nessuno pensa di morire a vent'anni. La forza di volontà non mi è mai mancata. Il male può essere dimenticato in fretta se si ha questo atteggiamento”.
ACERBI – “Mi dispiace per lui, ma è un ragazzo forte. Ha carattere, può vincere questa battaglia”.
GUERRA – “Avevo cinque anni, eravamo contenti all'inizio perché avevano chiuso le scuole. Un'esperienza che mi ha aiutato a crescere. Ci raccoglievano nei rifugi e trascorrevamo le giornate lì, giocando a carte ed a basket”.
LJAJIC – “Sono molto contento che sia stato convocato per l'amichevole con l'Irlanda. Abbiamo fatto carriera insieme. La questione dell'inno? Acqua passata”.
SERBIA – “Fallito l'obiettivo Brasile ci riproveremo per il 2018. Prima però c'è la qualificazione all'Europeo in Francia. Ci giochiamo il posto con la Danimarca“.
MIHAJLOVIC – “E' arrivato qui in un momento difficile ma sono sicuro che ci aiuterà a tirarci su, conosco bene il suo carattere”.
TORINO – “Andiamo per vincere anche se loro stanno bene. Temo Ventura, che prepara le partite molto bene. Sono un'ottima squadra, dobbiamo arrivare per primi su tutti i palloni. Pericoli? Cerci, subito dopo Immobile e meno male che manca El Kaddouri“.
ARBITRI – “Non parlo di arbitri, sono persone come noi. Tutti possono sbagliare”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…