Inter%2C+Oriali%3A+%26%238220%3BMourinho+tornera%26%2339%3B.+Mancini+getto%26%2339%3B+le+basi+per+il+Triplete%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/02/26/inter-oriali-mourinho-tornera-mancini-getto-le-basi-per-il-triplete/amp/
Categories: InterNotizie

Inter, Oriali: “Mourinho tornera'. Mancini getto' le basi per il Triplete”

L'ex mediano e dirigente nerazzurro racconta i due tecnici che stasera si sfideranno in Champions League

INTER ORIALI MOURINHO MANCINI / MILANO – Roberto Mancini e José Mourinho ai raggi X. L'ex mediano e dirigente dell'Inter Gabriele Oriali, in un'intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport', racconta i due ex allenatori nerazzurri che stasera si sfideranno nell'andata degli ottavi di finale di Champions League sulle panchine di Galatasaray e Chelsea e si sbilancia sul futuro dello 'Special One': “Di Mancini mi colpì subito la sua competenza. Consigliò di prendere giocatori come Julio Cesar, Cambiasso, Maicon e Stankovic garantendo che nonostante costassero cifre abbordabili avrebbero lasciato il segno nella storia dell'Inter. Mette un mattoncino al giorno, lo sta facendo anche al Galatasaray dove ha preso un giocatore molto promettente come Alex Telles. Ha ragione a dire che il Triplete di Mourinho è figlio anche del suo lavoro. Convinse Moratti a non farsi cacciare dicendo che avrebbe vinto lo scudetto, ne era convinto realmente. Un episodio simbolo? L'ultima di campionato a Parma. Lavorò una settimana per recuperare Ibrahimovic da un infortunio: ci parlava, lo incoraggiava ed Ibra al momento di scendere in campo gli disse 'ok mister, ora segno un paio di gol'. E' come se Mancini gli avesse servito un paio di assist”.

Su Mourinho, Oriali spiega: “Sembra un uomo di ghiaccio, ma l'ho visto piangere dopo la finale di Champions. Aveva un appuntamento con il Real e davanti al pullman non riuscì a trattenere le lacrime. Ha delle debolezze anche lui, ma preferisce nasconderle. Il punto di forza? Crea un fortino, chi è dentro si sente coinvolto al 110%. Nella finale con il Bayern ero sicuro che avremmo vinto perché in campo eravamo in trenta contro undici: con noi in campo c'erano anche tutti i panchinari e lo staff tecnico. Mou è un romantico. Voleva tornare al Chelsea e ci è tornato. Un giorno lo rivedremo sulla panchina dell'Inter. Convinse Eto'o a fare il terzino, lui entra nella testa dei giocatori, li fa innamorare. Sneijder disse che avrebbe anche ucciso per Mourinho“.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago