NAPOLI MARADONA FISCO SPONSOR MULTINAZIONALI / ROMA – Sono giorni caldi per Diego Maradona sul fronte della battaglia con il Fisco italiano. 'La Stampa' riferisce gli ultimi sviluppi della vicenda: l'avvocato Angelo Pisani ha riferito al 'Pibe de oro', in seguito a un incontro con Equitalia, che dovrebbe pagare “in unica soluzione 11.687.521,66 euro”, ottenendo così un 'risparmio' di “27.856.519,67 euro” rispetto a quanto dovuto stando al Fisco.
PARLA DIEGO – “Ribadisco di non aver dichiarato alcuna guerra al Fisco italiano”, le parole di Maradona a 'La Stampa'. “Nessuno ha il coraggio di chiarire questo unico errore della mia vita che non ho commesso: mai sono stato un evasore fiscale, e non ho ricevuto cartelle o avvisi di pagamento, altrimenti avrei fatto ricorso come Ferlaino, Careca e Alemao. Mi sembra ridicolo parlare ancora di questa storia dopo 25 anni: sarei disposto a pagare a condizione di avere il vero accertamento fiscale e la cartella esattoriale originaria, che mai ho avuto il piacere di vedere, così come non l'hanno avuto i giudici stessi. In caso contrario che si arrivi a una transazione, e lo Stato rinunci al 50% di quanto chiese allora: sono disposto a pagare 3 milioni di euro. Non voglio aspettare 36 anni come Sofia Loren per vedere riconosciuta la mia innocenza. Voglio avere modo di venire a vivere e lavorare in Italia”.
SPONSOR – La novità consiste però nella possibile presenza di due multinazionali disposte a risolvere il debito col Fisco di Maradona: una è attiva nel campo dell'abbigliamento sportivo, l'altra in quello delle bevande. L'avvocato Pisani ne è a conoscenza, ma naturalmente sussistono delle condizioni per questo accordo.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…