LAZIO CHIARA COMA INNO REAZIONE / ROMA – E' ancora in coma Chiara Insidioso Monda, 19 anni, la ragazza massacrata di botte dal compagno a Roma diciassette giorni fa. 'Leggo.it' fa il punto della situazione, riferendo le parole di papà Maurizio: “Il primo giorno pensavo che non avrebbe superato la notte, mi avevano detto di non sperarci. Lei invece respira ancora, ha delle reazioni che prima non aveva. E' già un miracolo che ci sia”.
Chiara è una grande tifosa della Lazio, e la Curva ha già messo in atto una fiaccolata per lei. Oggi il padre racconta quanto la fede calcistica sia importante paradossalmente in questa tragica situazione: “Qualcosa succede. Le ho messo l'inno della Lazio 'So' già du' ore', che tanto le piaceva, e tutti gli apparecchi si sono messi a suonare. Sono arrivati i medici: i battiti del cuore erano aumentati, la pressione si era alzata. Le ho stretto la mano parlandole ed è successa la stessa cosa. Magari mi sto solo facendo delle illusioni – un padre non si può rassegnare, si attacca a ogni cosa, – però queste reazioni le ho viste. I medici, però, mi hanno gelato: dal primo giorno non è cambiato niente, Chiara non ha speranze”. Se sopravviverà, gli è stato spiegato, sarà in stato vegetativo.
Sui maxischermi dello 'Stadio Olimpico', poco prima del derby del 9 febbraio, è comparsa la scritta “Dai Chiara non mollare“: è stato l'unico momento in cui tifosi laziali e romanisti si sono uniti in un doveroso momento.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…