Dorin+Goian+su+Palermo-Spezia%2C+Lafferty+e+futuro
calciomercatoit
/2014/02/20/dorin-goian-su-palermo-spezia-lafferty-e-futuro/amp/
Categories: NotiziePalermo

Dorin Goian su Palermo-Spezia, Lafferty e futuro

Il difensore rumeno doppio ex del confronto di sabato al Barbera, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

PALERMO-SPEZIA ESCLUSIVO DORIN GOIAN/PALERMO – “Nella sfida di sabato il Palermo parte con i favori del pronostico. I rosanero guidano in maniera legittima il campionato e hanno un organico superiore allo Spezia. In serie B non esistono partite facili e quella del Barbera non sarà una passeggiata per i padroni di casa, ma sono convinto che la formazione di Iachini riuscirà a spuntarla”. Pende dalla parte del Palermo il pronostico di Dorin Goian difensore rumeno, doppio ex del match tra i rosanero e lo Spezia in programma sabato allo stadio 'Renzo Barbera', da lui analizzato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it.

Goian che ricordi ha delle esperienze al Palermo e allo Spezia?

“A Palermo ho vissuto due anni importanti per la mia carriera e sono tanti i momenti belli vissuti. L'Europa League e la finale di Coppa Italia sono ricordi importanti, ma le emozioni più grandi le ho vissute nel doppio confronto con il Milan in semifinale che portò la squadra alla finale di Roma. Allo Spezia ho vissuto un anno tra alti e bassi, con la squadra che non è riuscita a centrare l'obiettivo play off. L'esperienza è stata comunque importante e mi auguro che i liguri possano festeggiare con i rosanero la promozione in A al termine della stagione”.

Se Lafferty ha sorpreso in maniera positiva i tifosi del Palermo, Di Gennaro non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. 

“Quando ho letto della firma di Lafferty con il Palermo ero felice. Conosco le qualità di Kyle e anche a Glasgow aveva fatto bene per numero di gol realizzati oltre che per apporto regalato alla squadra in tutte e due le fasi di gioco. Lui è un matto ma nel senso buono del termine, un ragazzo in grado di trasmettere grande positività. Di Gennaro è dotato di grandi qualità e ho passato tanto tempo con lui nella passata stagione allo Spezia. Davide è un giocatore che ha bisogno di giocare con continuità per trovare la giusta forma, aspetto fondamentale per esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Se gestito nel migliore dei modi può diventare determinate”.

Oggi gioca in Grecia nell'Asteras Tripolis. Sogna il ritorno a Palermo al termine della carriera?

“In questo momento mi sento ancora un calciatore e a 34 anni non ho perso il piacere di giocare. Quando deciderò di appendere gli scarpini al chiodo mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio, o nelle vesti di allenatore o in quelle da direttore sportivo. A Palermo ho lasciato il mio cuore ed è proprio lì che è nato mio figlio. Nella vita tutto può accadere, intanto sabato nella partita contro lo Spezia tiferò per i rosanero”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago