JUVENTUS TRABZONSPOR CONFERENZA STAMPA CONTE / TORINO – Antonio Conte, allenatore della Juventus, ha incontrato i giornalisti in sala stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Trabzonspor.
L'AVVERSARIA – “Il Trabzonspor è arrivato primo nel girone della Lazio, ha ottimi elementi in attacco e giocatori esperti. Dovremo fare molta attenzione“.
TOUR DE FORCE – “Giocheremo ogni tre giorni, 16 partite in 52 giorni. Ho bisogno di tutta la rosa a disposizione. C'è il campionato, c'è l'Europa League e vogliamo onorarli al meglio. L'obiettivo è sempre quello di fare bene di partita in partita”.
POLEMICHE – “Oggi è meglio concentrarci solo sul calcio giocato. Ci avviciniamo ad affrontare un ciclo di partite molto caldo. Per andare avanti dovremo concentrarci sul campo e fare sempre meglio”.
FORMAZIONE – “Juve favorita? Non lo so, ma grazie per la stima. Tra l'essere favorito e la vittoria finale c'è tanta strada. Ci vorrà una grande Juventus, utilizzerò tutti perché ho grande fiducia nella rosa. Chi storcerà il naso per alcune formazioni è meglio che lo raddrizzi subito d'ora in poi“.
VITTORIA – “L'Europa League dà prestigio a tutti, dal club alla squadra a tutti noi. Sappiamo che è un traguardo prestigioso ma anche dispendioso. Io penso sempre alla squadra: se vince, vinco anche io. L'Europa League rappresenterebbe, nel secondo anno di Europa per noi, un qualcosa di sicuramente bello, straordinario e mi aspetto che tutti diano il massimo“.
MOTIVAZIONI – “Ora tutti devono drizzare le antenne e aumentare l'attenzione: arrivano partite importanti verso l'Europa League e sulla strada dello Scudetto”.
GOL SUBITI – “Quest'anno siamo ancor più a trazione anteriore, basta vedere il numero dei gol. Per la mentalità che ho, preferisco fare sempre un gol in più“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…