ROMA GARCIA AUTOBIOGRAFIA PUGNI FIRMA CONTRATTI / ROMA – Nella sua autobiografia appena pubblicata in Francia, l'allenatore della Roma Rudi Garcia rivela alcuni curiosi retroscena risalenti alla firma del contratto col club giallorosso.
Il tecnico francese ricorda la conferenza stampa di New York, realizzata ancor prima della firma: “Ero perplesso, mi pareva uno strano modo di procedere. Capii che dopo la scelta di Luis Enrique e Zeman, Sabatini non voleva prendersi da solo la responsabilità. Non poteva permettersi di sbagliarsi una terza volta. E così dovetti essere incoronato da Pallotta”.
Qualche settimana dopo, quando è davanti ai giornalisti a Trigoria non ha ancora il contratto. “Come spiegare una tale lentezza amministrativa in un club così importante?” si chiede nel libro. E all'addetto stampa che voleva suggerigli le domande sui temi caldi… “La interruppi per dirle che sapevo benissimo quel che dovevo dire o non dire”.
La firma del contratto arriva dopo uno sfogo di Garcia: “Capirono che era meglio firmare subito. L'assunzione di Bompard e Fichaux rischiò di capottare per ragioni finanziarie. A un certo punto, dovetti battere i pugni sul tavolo e imporre il mio punto di vista“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…