SOCHI 2014 CERIMONIA ANELLO GAY / SOCHI (Russia) – Si è aperta oggi con la cerimonia d'inaugurazione l'Olimpiade invernale di Sochi 2014. Un'edizione tanto attesa e avvolta da discussioni ben prima di cominciare, dato che Vladimir Putin ha proibito di parlare di omosessualità. La Germania ha risposto facendo indossare un completo arcobaleno ai propri atleti nella suggestiva presentazione di oggi, avvenuta nello stadio Fisht. La Russia non ha mancato di rispondere, accompagnando l'ingresso dei propri sportivi con 'Nas ne dogoniat' ('Non ci raggiungeranno'), canzone del duo femminile saffico Tatù, noto qualche anno fa nel nostro Paese.
ITALIA – I colori azzurri sono stati rappresentati istituzionalmente dal Presidente del Consiglio, Enrico Letta: caloroso il suo saluto al passaggio degli atleti italiani. Inevitabilmente suggestivo lo spettacolo messo in piedi dal Comitato organizzatore, in cui si sono vissuti molti aspetti caratterizzanti della Russia, dal balletto ai grattacieli di staliniana memoria, non escludendo neppure la falce e il martello della dittatura comunista.
INTOPPO… MA NON TROPPO? – Piccolo giallo quando sono stati esposti i cinque cerchi delle Olimpiadi: c'è stato un problema tecnico e uno di questi non ha funzionato a dovere. Quale? Quello rappresentante il continente americano… solo un caso?
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…