Juventus-Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BOttima+partita.+Ecco+perche%26%2339%3B+abbiamo+preso+Osvaldo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/02/03/juventus-inter-conte-ottima-partita-ecco-perche-abbiamo-preso-osvaldo/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus-Inter, Conte: “Ottima partita. Ecco perche' abbiamo preso Osvaldo”

Il tecnico parla al termine del posticipo della 22esima giornata del massimo campionato

JUVENTUS INTER CONTE / TORINO – Ancora un successo per la Juventus, sempre più capolista della Serie A. Dopo il successo contro l'Inter, il tecnico bianconero Antonio Conte ai microfoni di 'Sky' afferma: “Avevamo preparato la partita nei minimi dettagli, sia sulle marcature di Pirlo sia sulla non marcatura. Penso che la partita sia stata ben giocata, i ragazzi sono stati bravi: se devo trovare il pelo nell'uovo, dispiace per il gol preso che ci ha messo un po' di ansia. Sempre tre gol alle grandi? Ovviamente è positivo: siamo il miglior attacco. Ne abbiamo fatti tre, ne potevamo farne altri. Mi interessa la prestazione ed è stata buona: sono contento”. 

CENTROCAMPISTI – “Da calciatore mi piaceva il ruolo di incursore, ho sempre avuto una mentalità offensiva e credo che nel mio lavoro di allenatore si vede: a tutte le mie squadre ho cercato di tramettere questa mia mentalità offensiva. Meglio perdere attaccante che aspettare gli avversari”. 

ATTEGGIAMENTO – “Difficilmente noi ripartiamo in contropiede perché non abbiamo contropiedisti. Quando ci abbassiamo non è per le ripartenze ma una questione tattica per limitare gli avversari. Non siamo una squadra di ripartenze, cerchiamo di limitare i pregi delle squadre avversarie cercando di mantere i nostri. Modulo? Dipende da come li interpreti: ci sono 3-5-2 fatti in una maniera e altri che lo fanno in modo più difensiva”.

OSVALDO – “Osvaldo è stato un'opportunità che abbiamo colto. Il ragazzo ha voluto fortissimamente la Juventus perché si è ridotto di molto l'ingaggio. Aumenta di molto la qualità nel reparto offensivo. C'è campionato e Europa League e c'era la necessità di risvegliare un po' l'entusiasmo davanti perché c'erano gerarchie ben precise. 

GUARIN – “Che ci facevo? Ci facevo, ci facevo. Era un'opportunità che si era creata. Non ho fatto richieste particolari”. 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago