Calciomercato%2C+Lippi%3A+%26%238220%3BMi+voleva+il+Tottenham%2C+non+rinnovero%26%2339%3B+con+il+Guangzhou.+Conte+e+Seedorf%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/02/01/calciomercato-lippi-mi-voleva-il-tottenham-non-rinnovero-con-il-guangzhou-conte-e-seedorf/amp/
Categories: Notizie

Calciomercato, Lippi: “Mi voleva il Tottenham, non rinnovero' con il Guangzhou. Conte e Seedorf…”

Il tecnico ha parlato della possibilita' di allenare la nazionale cinese

MERCATO LIPPI GUANGZHOU SEEDORF CONTE/ ROMA – Lunga intervista di Marcello Lippi a 'Fox Sports'. Il tecnico campionato del Mondo ha parlato di tutto, a partire dal suo futuro: “Ho un altro anno di contratto come allenatore del Guangzhou – riporta 'gazzetta.it' -. Sinceramente non credo che rinnoverò. Sicuramente non starò senza fare niente. Mi piacerebbe una bella nazionale, magari quella cinese, perché no?”.

INGHILTERRA – “Sono stato vicino a diversi club inglesi, l'ultimo 3-4 anni fa fu il Tottenham. Ho sempre detto di no per la lingua, poi sono finito in Cina..”

MONDIALI – “Non posso dire se porterei Totti, bisogna trovarsi dentro determinate situazioni. Rossi? Mi auguro riesca a tornare in tempo, magari un mese prima, gli basterebbero 2-3 partite per essere pronto. Potrebbe essere davvero la carta vincente accanto a Balotelli“. 

CONTE – “Sta ottenendo risultati eccezionali, sta coronando il sogno che ha sempre avuto, quello di allenare la Juve. Quando leggo che potrebbe lasciare Torino, la sensazione che ho io, conoscendo lui e il suo amore per la Juve, è che al di là dei due scudetti e mezzo, che probabilmente diventeranno tre, è che non lascerà la Juventus prima di aver fatto qualcosa di importante”.

GARCIA – “Gli ho detto che la sua Roma dà una bellissima immagine all’esterno, sotto tutti i profili: quello tecnico, tattico, dell’organizzazione, ma soprattutto a livello psicologico, un’idea di compattezza, di unità d’intenti. Tutti scattano in piedi al momento del gol. E’ molto bella l’immagine della Roma”.

SEEDORF – “Era già stato scelto per l’anno prossimo e quindi è stata naturale la scelta per il dopo Allegri. La cosa che mi piace molto e che fa parte della sua personalità, è che non si preoccupa se ora il Milan è in un momento di oggettiva difficoltà, forse non c'è grande qualità al di là di 3-4 giocatori, lui comunque è partito dritto per la sua strada, cercando di riportare al Milan quella mentalità da grande squadra. Rischiando, giocando con 4 attaccanti, però ha ricominciato con fermezza”.

THOHIR – “Il rinnovamento dell’Inter deve passare attraverso l’acquisto di giocatori di grande qualità, che adesso non ci sono”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago