FIORENTINA ANDERSON MONTELLA NANI / FIRENZE – Dal Manchester United alla Fiorentina, per ripartire e consacrarsi definitivamente. Anderson ha scelto la Serie A, Firenze ed il progetto viola per tornare in alto ed ai microfoni del 'Corriere dello Sport' racconta le sue prime sensazioni: “Una squadra ambiziosa, un progetto interessante. Voglio ripetere quanto fatto in Inghilterra. Ho vinto tanto e ora voglio portare questa mentalità anche qui, dove in passato sono diventati grandi celebrità del calcio. Ho bisogno di stare qui a lungo”.
PROGETTO – “E' un club giovane fatto da giocatori fantastici con la mente proiettata su un unico obiettivo: i successi. C'è un allenatore giovane, ma dal passato glorioso: possiamo creare una miscela esplosiva. Non sono in un club a caso. Montella mi ha dimostrato fiducia incondizionata, non posso non dare il 110%”.
PREMIER – “In Inghilterra correvo come un dannato. Qui conta anche la tecnica e la tattica oltre che alla classe. Serve astuzia e malizia”.
RUOLO – “Sono nato attaccante, poi trequartista ed infine anche in mediana. Gioco dove vuole il mister, anche in porta se serve”.
MANCHESTER – “L'infortunio al legamento mi ha condizionato. Poi c'è stato il cambio in panchina e gli ultimi tempi non sono stati facili”.
NANI – “Come lui sono stato tanti anni a Manchester. Avevo bisogno di cambiare e come me credo anche lui. L'Italia è una bella sfida”.
OBIETTIVI – “Spero di ritornare in Nazionale, ma ora i miei obiettivi sono viola. Voglio la Champions e lottare per lo scudetto”.
NUMERO – “Mi piaceva l'8. Mi piaceva talmente tanto che ho deciso di prendere l'88, così ce ne sono due”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…