Inter%2C+Thiago+Motta%3A+%26%238220%3BGasperini+e+Benitez+poco+seguiti.+Fuori+dall%26%2339%3BEuropa%3F+Le+conviene%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/01/18/inter-thiago-motta-gasperini-e-benitez-poco-seguiti-fuori-dalleuropa-le-conviene/amp/
Categories: InterNotizie

Inter, Thiago Motta: “Gasperini e Benitez poco seguiti. Fuori dall'Europa? Le conviene”

Le parole del centrocampista italo-brasiliano del PSG alla vigilia della sfida tra i nerazzurri ed il Genoa

INTER THIAGO MOTTA GASPERINI BENITEZ CHAMPIONS / MILANO – Genoa-Inter, un derby personale per Thiago Motta. Una sfida dal sapore particolare quella che andrà in scena domani e che il centrocampista italo-brasiliano del PSG ha analizzato ai microfoni di 'Tuttosport': “Il Genoa è stato importantissimo, mi ha aiutato a tornare nel grande calcio. L'Inter è la squadra in cui sono diventato grande a livello internazionale. Sono legato a entrambe”.

GASPERINI – “Al Genoa poteva trasmettere i suoi metodi tranquillamente ed i giocatori lo seguivano. Mentre all'Inter forse qualcuno lo seguiva meno. Ma era la stessa cosa anche con Benitez. Spero che Gasperini abbia un'altra possibilità in una big”.

INTER – “Oggi non è una grande squadra. Mancano i campioni del 2010 e degli scudetti precedenti. Spero che con Thohir torni ad essere grande in 2-3 anni, ma servono 3-4 giocatori di livello. Ora ci sono dei buoni giocatori come Palacio, Guarin e Ranocchia. Per me l'Inter è sempre stata Moratti, ma spero che Thohir possa fare bene come lui. In questo momento le conviene essere fuori dall'Europa per concentrarsi sul campionato e puntare alla qualificazione della prossima Champions, ma la vedo dura con Juve, Roma e Napoli“.

CHAMPIONS – “Col PSG ci manca qualcosina, ma abbiamo una grandissima squadra, non vedo nessuno molto superiore a noi. Forse solo il Bayern ha qualcosa in più”.

JUVENTUS – “Sono felice abbia segnato Sneijder, ma mi è dispiaciuto per i miei compagni di Nazionale. Egoisticamente comunque dico meglio così, ce la saremmo potuta trovare agli ottavi. E' stata una gara strana con il Galatasaray, in condizioni normali sarebbe passata la Juve. Ora può vincere l'Europa League, ma non sarà così facile. Mi piace il modo in cui giocano. Pogba? Mi piace, ha tutto per diventare un grande. Vidal mi ha sorpreso, è anche più forte di Pogba. E' il centrocampista più forte d'Italia e tra i migliori in Europa. Lo metterei anche al posto di Xavi nella top 11 quest'anno”.

MONDIALE – “Aver riconquistato la Nazionale mi riempie di orgoglio. Per me il Brasile è un'avversaria come le altre. Dove può arrivare l'Italia? Difficile dirlo, intanto bisogna superare un girone duro. Io e Verratti dobbiamo dimostrare di meritare il Mondiale, gli unici due che devono andare per forza sono Pirlo e Buffon. Sono dei simboli, il top, per quello che hanno fatto e fanno ancora. Balotelli? Anche lui può andare, ma dopo quei due non vedo nessun altro che deve andare per forza”.

 

L.P.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago