PANCHINA ITALIA ESONERO ALLEGRI MILAN NAZIONALE PRANDELLI / ROMA – La decisione del Milan di sollevare Massimiliano Allegri dall'incarico di allenatore, a pochi mesi dalla naturale scadenza del contratto, rischia di stravolgere i piani futuri della nazionale italiana.
Come sottolinea il 'Corriere dello Sport', fino a poco tempo fa lo scenario più probabile per la panchina dell'Italia dopo il Mondiale (quando Cesare Prandelli lascerà) era quello di una staffetta tra l'attuale commissario tecnico e l'ormai ex allenatore rossonero: Allegri in Nazionale, Prandelli (Seedorf permettendo) al Milan.
Ora, però, Abete non sembra più convinto: scegliere un allenatore in scadenza di contratto e reduce da un'esperienza in una 'big' poteva essere considerato un lusso, puntare su allenatore 'fresco' di esonero rischia di minare l'immagine dell'Italia. E Prandelli? Per lui si riducono le possibilità di allenare un club italiano: il Milan ha deciso di puntare forte su Seedorf, la Juventus continua a ribadire la sua volontà di 'blindare' Conte; resta in piedi l'ipotesi Inter, ma solo nel caso in cui Mazzarri non dovesse riuscire a risollevare le sorti della squadra nerazzurra.
Secondo 'La Gazzetta dello Sport', più probabile un futuro a Londra (sponda Tottenham) per l'attuale commissario tecnico. Per la Nazionale, se Allegri non dovesse convincere Abete, resta viva l'ipotesi Zaccheroni.
Calciomercato Milan, ESCLUSIVO Dt Botafogo: “Seedorf e' rientrato oggi, ma…”
Calciomercato Milan, ESCLUSIVO agente Seedorf: “Può liberarsi subito”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…