CAGLIARI JUVENTUS CONTE CONFERENZA / TORINO – Ultima giornata di un girone di andata che nel finale ha assunto i contorni della cavalcata trionfale: dopo il successo nello scontro diretto contro la Roma, la Juventus torna in campo a Cagliari. Antonio Conte parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro i rossoblu: Calciomercato.it seguirà in diretta le parole dell'allenatore bianconero.
ALTRO CAMPIONATO – “Per noi continua il campionato, nel senso che è importante dare seguito alla vittoria con la Roma. Stiamo dando continuità e domani andiamo su un campo ostico, con una squadra che ci ha sempre dato filo da torcere e poi con dieci partite vinte consecutive e gli avversari avranno voglia di interrompere questa striscia”.
MERCATO – “Ho sempre detto che di mercato non tocca a me parlare. Se ne occupa il direttore ed è giusto che sia lui a rispondere”.
RECORD – “Sono fatti per essere superati. Prima c'eravamo sempre fermati a nove, ora abbiamo eguagliato il record del quinquienno d'oro, ora possiamo scrivere un'altra pagina di storia, ma i record restano fini a sé stessi se non si arriva al traguardo finale. Comunque sono numeri storici, straordinari”.
CALCIATORI – “Un allenatore bravo deve per forza far crescere il proprio gruppo, sia a livello di squadra che di singolo. Gli attestati dei calciatori mi fanno piacere, poi ogni calciatore valuta la sua posizione”.
FORMAZIONE – “Domani c'è Barzagli squalificato e stiamo valutando: Caceres rappresenta un'ottima soluzione perché Martin ha sempre fatto ottime partite, quindi sono tranquillo e sereno. Pepe sembra ha intrapreso la strada giusta per il ritorno: prima il traguardo sembrava lontano, invece sta crescendo l'intensità degli allenamenti e sono contento per lui. A breve potremo ritrovarsi con una freccia in più nel mio arco”.
CAGLIARI – “Mi fa piacere giocare in Sardegna, è la prima volta da allenatore. Ci sono delle situazioni strutturali che ci faranno giocare davanti a cinquemila spettatori e non è il massimo: la gente di Cagliari deve essere messa in condizione di vedere una partita come Cagliari-Juventus. Mi auguro che in futuro venga risolta questa situazione. Il Cagliari è una squadra tosta, Lopez sta facendo un ottimo lavoro. E' una formazione quadrata tatticamente e con attaccanti importanti: lo scorso anno appena abbiamo sbagliato qualcosa ci hanno fatto male. Ibarbo, Pinilla, Sau, Cossu: poche squadra tra quelle che devono salvarsi hanno un attacco di questo livello. Sarà un impegno difficile e noi dobbiamo essere coscenti di questo”.
ROMA – “È una partita ormai messa da parte. Le parole non valgono più, ci buttiamo anima e corpo sulla partita di Cagliari”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…