INCIDENTE SCHUMACHER/ GRENOBLE (Francia) – Decima notte d'ospedale a Grenoble per Michael Schumacher, ancora in coma artificiale dopo la caduta dagli sci di domenica 29 dicembre. La giornata di ieri non ha fatto registrare significativi cambiamenti del quadro clinico. Si attendono novità sulle condizioni di salute di Schumi, comunicate dalla portavoce Sabine Kehm o attraverso conferenza stampa.
Sul versante dell'inchiesta, parla oggi il Procuratore di Albertville: “Abbiamo deciso di tenere questa conferenza stampa per fare chiarezza sugli sviluppi delle indagini, che sono in stato ben avanzato. Abbiamo ascoltato testimoni ed esperti, fatto sopralluoghi e visionato il filmato della telecamera del casco. Abbiamo individuato con la massima certezza il luogo dell'incidente e la velocità. Ho sentito parlare di un altro video, personalmente voglio mantenere il riserbo a tal proposito”.
“Dopo l'impatto con la roccia, Schumacher è stato rianimato sul posto e poi trasportato in ospedale. Il filmato della telecamera sul casco conferma gli elementi che avevamo già in possesso. Conosciamo l'itinerario seguito dall'ex pilota. Schumacher era un ottimo sciatore, al momento dell'incidente stava effettuando una curva. Non possiamo dire con certezza se sono state commesse imprudenze”.
“La caduta non è dovuta agli sci utilizzati. Caduto per soccorrere una bambina? Non abbiamo ancora ascoltato tutti i testimoni, nel video – che dura due minuti – ciò non si vede ma la visione della telecamera è limitata. Responsabilità penale? Al momento, ma è solo un'ipotesi, si può parlare solo di segnaletica non adeguata. Bisogna attendere, per ora non sono state rilevate mancanze. Ci sono delle norme di sicurezza in pista e da quanto ci risulta al momento sono state rispettate. Se siete a conoscenza di altri filmati fateceli pervenire”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…