Juventus-Roma%2C+Conte%3A+%26%238220%3BOggi+c%26%2339%3Be%26%2339%3B+stata+giustizia%26%238221%3B.+Poi+torna+sulla+Champions+League
calciomercatoit
/2014/01/06/juventus-roma-conte-oggi-ce-stata-giustizia-poi-torna-sulla-champions-league/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus-Roma, Conte: “Oggi c'e' stata giustizia”. Poi torna sulla Champions League

Il tecnico della 'Vecchia Signora' ha commentato il rotondo 3-0

JUVENTUS ROMA CONTE PAROLE/ TORINO – La Juventus non conosce rivali. I bianoconeri hanno battuto con un netto 3-0 la Roma, nel big match della 18esima giornata di serie A. Il tecnico della 'Vecchia Signora', Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport': “Da parte mia c'è sempre moderata soddisfazione finché non si raggiungono i traguardi. Queste sono tappe che ci possono avvicinare, ma non sono situazioni definitive. Manca ancora una partita su un campo difficile come quello di Cagliari per terminare il girone d'andata, più tutto il ritorno. Dovremo essere molto bravi: questi 8 punti sono importanti, ma non devono diventare un'illusione, perché se ci imborghesiscono e ci fanno perdere la concentrazione può capitare di tutto. Non dimentichiamo di aver preso 13 punti alla Roma in poco tempo”.

MIGLIORAMENTI – “Mi stupisce la crescita tattica e di mentalità di tutti, che partecipano sempre sia alla fase offensiva che a quella difensiva: stiamo migliorando molto sotto questo aspetto. Non dimentichiamo che le squadre ci conoscono a memoria, quindi anche noi abbiamo cambiato qualcosa, cercando di far diventare i punti deboli più forti”.

ATTACCO – “Con Llorente quest'anno abbiamo un terminale offensivo che tiene alta la palla. E' molto importante averlo, dopo due mesi di apprendistato si è calato perfettamente nella realtà nostra, è un giocatore completo”.

GRANDI RISULTATI – “”La voglia di vincere è una mia filosofia di vita e cerco di trasmetterla ai miei calciatori, e debbo dire che trovo terreno molto fertile. Ci deve essere sempre grande umiltà, voglia di mettersi a disposizione. Quello che facciamo sembra tutto scontato: aver vinto tutte queste partite sembra una cosa talmente normale…”

ROMA – “I giallorossi sono molto temibili, hanno grandissima qualità e hanno fatto grandissimi investimenti, il tasso qualitativo è importante. Se oggi non avessimo preparato la partita alla giusta maniera sarebbero stati dolori di pancia”.

POLEMICHE – “Il campo rende sempre giustizia, e oggi ha la sua giustizia”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Non è stato possibile questo discorso perché da parte nostra c'è stata un pizzico di presunzione, perché questa non è una squadra di presuntuosi, ma a Copenaghen e in casa col Galatasaray abbiamo pagato il fatto di non azzannare subito l'avversario. Siamo usciti senza giocare una partita, e se avessimo potuto giocare contro il Galatasaray saremmo ancora in Champions. Ci serve esperienza, tolti alcuni calciatori come Tevez e Pirlo la nostra rosa ha giocato poche gare in Champions League””.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago