NAPOLI SAMPDORIA INTERVISTA EDER / GENOVA – Eder, attaccante della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta Sportiva' in vista della partita contro il Napoli di domani: “Noi andiamo là per vincere. Cercheremo di colpirli nei loro punti deboli. Loro sono forti, hanno giocatori come Higuain capaci di decidere il risultato. Se stiamo lì a difenderci, se arretriamo troppo, un gol lo subiamo di sicuro. Meglio fare come in tutte le altre partite: pressare, attaccare, conquistare la palla in avanti, da dove è più facile colpire. Divertirci, insomma”.
7 GOL IN CAMPIONATO – “Non conta nulla. Io mi diverto perché sto bene, gioco meglio, aiuto la squadra e la Samp vince. Non vivo per il gol, non l’ho mai fatto e, forse proprio per questo, non sono mai stato un grande cannoniere”.
RUOLO – “È stato l’argomento di uno dei miei primi colloqui con lui. Ha impostato il suo 4-2-3-1 e mi ha sistemato subito a sinistra, per cercare poi il tiro di destro. Poi un giorno mi ha chiesto se avevo già giocato fantasista o centravanti. Gli ho risposto: io mi alleno per stare bene, dove gioco lo decidi tu. In questa Samp è già tanto essere in campo, siamo in 30 e tutti si allenano con il mio stesso impegno. Parecchi però a fine settimana non sono neppure convocati. Altro che discutere sul ruolo”.
MIHAJLOVIC – “Mi ha colpito la mentalità. Lui ha vinto molto e sa che per riuscire a farlo non devi mai accontentarti. E’ arrivato qui e, prima ancora dell’esordio, anzi, prima di scendere in campo per il primo allenamento, ci ha detto: io gioco solo per vincere. Ci ha convinti, ci ha dato fiducia”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…