NAPOLI SAMPDORIA CONFERENZA STAMPA BENITEZ / NAPOLI- Prima gara del 2014 per il Napoli. Gli azzurri affrontano in casa la Sampdoria per cercare di accorciare su Juventus e Roma che si incontreranno stasera. Rafa Benitez parla in conferenza stampa: Calciomercato.it seguirà le dichiarazioni dell'allenatore in tempo reale.
NUOVO ANNO – “Dal 2014 mi aspetto di continuare su questa strada, ovvero giocare bene come abbiamo fatto in più occasioni. Giocare al livello di Arsenal e Borussia Dortmund ci riempie di soddisfazioni e se continueremo a farlo significa che staremo crescendo e che si potrà vincere”.
SAMPDORIA – “La Sampdoria ha trovato grande personalità con il nuovo allenatore. Speriamo che non voglia tirare anche le punizioni…”.
MERCATO – ” Non parlo di mercato, voglio parlare solo dei miei giocatori. Non c'è bisogno di vendere, siamo forti dal punto di vista economico. Sono soddisfatto dei miei giocatori anche se si può sempre migliorare. Zapata sta facendo bene e rimarrà con noi. Penso che il calciomercato sia troppo lungo, sia in estate che in inverno. Dovrebbe essere ridotto in entrambi i periodi. Mata, David Luiz e Mascherano? Non abbiamo accordi con questi giocatori. Sono nelle rispettive squadre per vincere e quindi credo che vogliano farlo prima di spostarsi. Solo il 10% dei giocatori accostati al Napoli sono seguiti veramente”.
LA DIFESA – “Ho seguito la Premier League durante le vacanze e posso assicurarvi che non c'è un difensore al livello di Albiol. Tengo molto in considerazione Britos e Fernandez ed è difficile trovare qualcuno meglio di loro disponibile”.
JUVENTUS-ROMA – “La cosa importante è vincere con la Sampdoria, non mi interessa come finirà Juventus-Roma. Noi dobbiamo essere pronti se una di loro rallenterà”.
HAMSIK NON CONVOCATO – “Marek sta bene e si allena bene ma abbiamo deciso di aspettare per correre meno rischi, visto il tipo di infortunio che ha avuto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…