JUVENTUS ROMA DIRETTA CONFERENZA CONTE / TORINO – Si avvicina il match scudetto: il campionato riparte con il botto con le prime due della classe che si affrontano in una partita che potrebbe decidere le sorti del torneo. Alla vigilia di Juventus-Roma il tecnico dei bianconeri Antonio Conte parla in conferenza stampa: Calciomercato.it seguirà per voi le dichiarazioni dell'allenatore.
AIUTINI – “Totti e gli aiutini? Chiacchiere da bar, le risposte si danno sempre sul campo e il campo da due anni e mezzo dice che la Juventus è la più forte, ma di gran lunga. Vedremo sul campo chi avrà più voglia di vincere. Inutile alimentare polemiche e situazioni che non hanno niente a che fare con il calcio. Ogni partita è accompagnata da polemiche e queste sembrano più importanti della partita: questo è il calcio in Italia oggi”.
FORMAZIONE – “Ho tre situazioni da valutare Pirlo, Barzagli e Tevez. Li valuterò insieme ai giocatori e poi prenderò la giusta decisione, sapendo di essere molto sereno perché ho un gruppo di ragazzi straordinari che si mettono sempre a disposizione”.
GARCIA – “Mi ha stupito il modo in cui si è calato in una realtà difficile come Roma. Mi era già accorto che era una persona scaltra, che sapeva cosa doveva fare e che si è resa conto subito nella situazione in cui si trovava. Vanno i meriti per come si è calato nella realtà ed è stato facilitato dal fatto che si è trovato in una squadra che veniva da due stagioni da dimenticare, dalla sconfitta di coppa Italia contro la Lazio e quindi aveva voglia di rivincita. Poi ci sono stati investimenti importanti con l'arrivo di calciatori di ottimi livelli. Il punto forte della Roma è la convinzione perché sono imbattuti da 15 partite. Noi il primo anno avevamo davanti squadre importanti come Milan, Inter e Napoli, oggi la Roma ha davanti la Juventus e noi dovremo essere bravi a mantenere la prima posizione, sapendo che dietro ci sono squadre che non vedono l'ora di superarci”.
CALCIO ITALIANO – “Il calcio italiano non è vecchio, è in crisi economica. Le nuove leve hanno grandi idee, le stiamo sviluppando ed è bene distinguere la crisi economica da crisi di idee. In Italia ci sono tecnici molto preparati”.
CLASSIFICA – “Questa partita vale tre punti, come qualsiasi gara. Se vinciamo con la Roma dobbiamo essere bravi a vincere contro il Cagliari. Vincendo ci portiamo a otto punti che è una bella distanza, ma che può anche diventare un'illusione se perdiamo la voglia e la determinazine che abbiamo in questo campionato. Non dimentichiamo che eravamo cinque punti alla Roma e ora ne abbiamo recuperati dieci quindi lo potrebbero fare anche loro”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…