Sorteggi+Europa+League%3A+Lazio-Ludogorets%2C+Petkovic%3A+%26%238220%3BPoteva+andare+peggio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/12/16/sorteggi-europa-league-lazio-ludogorets-petkovic-poteva-andare-peggio/amp/
Categories: LazioNotizie

Sorteggi Europa League: Lazio-Ludogorets, Petkovic: “Poteva andare peggio”

L'allenatore biancoceleste commenta l'esito delle urne di Nyon

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE LAZIO LUDOGORETS PETKOVIC / ROMA – Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio, ha commentato ai microfoni di 'Lazio Style Radio' l'esito del sorteggio di Europa League (ai sedicesimi sarà Lazio-Ludogorets): “Sicuramente poteva andare anche peggio. Dobbiamo comunque prendere questa squadra con le pinze perché gioca un buon calcio veloce e ha tanti giocatori stranieri nella rosa. Non hanno l'esperienza internazionale come abbiamo noi, ma sono giocatori di valore che hanno messo in difficoltà tante squadre. Siamo favoriti ma dovremo dare il massimo per vincere contro questo avversario. La sosta natalizia può dare vantaggi e svantaggi, ma lì non ci sono alibi, ci si affronta come ci si arriva e bisogna cercare di portare la vittoria a casa”.

MOTIVAZIONI – “Le squadre bulgare cercano sempre una vetrina quando giocano contro una squadra italiana. I giocatori danno sempre il 100% e anche di più contro le italiane per mettersi in mostra. Per loro il campionato bulgaro è importante, ma giocare in Europa è un altro stimolo. E’ un valore aggiunto per la società e per i giocatori e per questo hanno fatto bene anche come gruppo e sono sicuro che daranno tutto per opporci una bella resistenza e rimanere ancora in Europa”.

OTTAVI DI FINALE – “Prima facciamo un passo alla volta, cerchiamo di vincere contro il Ludogorec. Sia Dinamo Kiev che Valencia sono squadre di valore e visibilità internazionale. Non so chi delle due è la favorite, ma saranno avversari tosti. Abbiamo vinto anche lo scorso anno contro due tedesche, non eravamo favoriti e con un po’ di fortuna si poteva andare avanti anche con il Fenerbahce“.

VETRINA – “Noi in questa fase a gruppi, ma anche lo scorso anno, abbiamo avuto la consapevolezza che si può e si riesce a fare il risultato. Dobbiamo prendere una partita una dopo l’altra col massimo impegno e cercare di passare il turno, per essere una bella vetrina in Europa anche per diversi giocatori. Più a lungo siamo in Europa, più i giocatori possono mettersi in mostra”.

CAMPIONATO – “Dobbiamo fare anche in campionato passo dopo passo, prepararsi per la partita contro il Verona dove è fondamentale portare a casa i punti. Abbiamo visto lo scorso anno la prima fase del campionato avevamo fatto bene, la seconda parte un po’ meno. Ma in questo senso abbiamo tutte le possibilità di fare meglio quest’anno. In Italia si studia tanto l’avversario, si imposta anche il gioco in confronto dell’avversario. In Europa si gioca di più a viso aperto”.

S.D.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago