PALLONE D'ORO PLATINI RIBERY MESSI RONALDO ARBITRI ITALIA RAZZISMO / MADRID (Spagna) – Michel Platini, presidente dell'Uefa, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo 'As'.
PALLONE D'ORO 2014 – “Sembra che i favoriti siano Messi, Ronaldo e Ribery: i primi due sono molto forti, il terzo ha vinto tutto. Sono tre grandi calciatori e la votazione di quest'anno direi che è la più difficile della storia di questo riconoscimento. La decisione di riaprire le votazioni? E' stata presa alla luce della qualificazione del Portogallo ai Mondiali, con la tripletta di Cristiano Ronaldo. Può darsi che la Fifa lo abbia fatto per compiacere l'attaccante del Real (ride, n.d.r.)”.
PALLONE D'ORO 2010 – “Mi chiedo anch'io perchè nel 2010 non vinse uno tra Xavi e Iniesta. Lo doveva vincere uno spagnolo dopo il Mondiale, come successe a Cannavaro nel 2006″.
LA VITTORIA DEL PREMIO – “Ne ho vinti tre in carriera, uno l'ho regalato a Gianni Agnelli. E' un grande orgoglio vincerlo, una soddisfazione personale ma anche di squadra”.
RAZZISMO – “Il razzismo non è un problema del calcio, ma della società. Il nostro principio è chiaro: tolleranza zero”.
ARBITRI E TECNOLOGIA – “Perché preferisco gli arbitri alla tecnologia? Per lo stesso motivo per il quale preferisco parlare a voce e non per telefono. In Italia, con l'introduzione dei due arbitri addizionali, nell'ultimo anno gli errori si sono ridotti del 50%”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…