MOVIOLA, CATANIA-MILAN / CATANIA – In questa giornata di campionato tante le emozioni regalate dai giocatori e, purtroppo o per fortuna, dagli arbitri. Insufficienza per Rizzoli, reo di un espulsione esagerata in quel di Catania, per Damato, il quale nega un rigore netto alla Roma, e Russo, che più di una volta appare in difficoltà a San Siro. Buone le direzioni di gara di Rocchi, Doveri e Bergonzi.
PARMA-BOLOGNA 1-1, arbitro Irrati 6 – Tiene in pugno la partita con la giusta sicurezza, dall'inizio alla fine. Dubbi sul giallo dato a Marchionni per simulazione, in quanto il fallo di Antonsson, rivisto alla moviola, sembra esserci. Per il resto semplice amministrazione.
GENOA-TORINO 1-1, arbitro Peruzzo 6 – Direzione di gara all'inglese, facendo giocare molto e fischiando solo se necessario. Bravo a calmare gli animi ogni qualvolta si accendono, anche se la gestione del match non convince pienamente.
CATANIA-MILAN 1-3, arbitro Rizzoli 5 – Buon arbitraggio nel primo tempo, ma non si può dire lo stesso nel secondo. Oltre ad un mancato giallo e ai dubbi sul fallo di Spolli, dal quale nasce il gol di Balotelli, c'è un cartellino rosso molto severo ai danni di Tachtsidis. Nel finale fischia un fuorigioco a Matri errato. Giudizio finale non positivo per l'arbitro di Mirandola.
ATALANTA-ROMA 1-1, arbitro Damato 5,5 – In primo luogo c'è un utilizzo dei cartellini gialli troppo discordante, ma in secondo luogo il vero errore è il calcio di rigore non dato a Maicon per netto fallo di mano di Canini in piena area di rigore.
CAGLIARI-SASSUOLO 2-2, arbitro Fabbri 6 – Partita tranquilla e molto facile per l'arbitro, soprattutto per merito dei giocatori in campo.
CHIEVO-LIVORNO 3-0, arbitro Rocchi 6,5 – Il match scorre tranquillo grazie ad un uso giusto e mai sconsiderato dei cartellini gialli, che placano proteste e lamentele da ambo le parti.
INTER-SAMPDORIA 1-1, arbitro Russo 5 – Certo è che questa non si può considerare la sua miglior direzione, in quanto lascia entrambe le squadra deluse ed arrabbiate per decisioni molto dubbie e disomogenee. Esagerato a parer nostro il giallo ad Alvarez dopo 10' per tocco di mano involontario.
JUVENTUS-UDINESE 1-0, arbitro Calvarese 6 – Buona la gestione di gara da parte del fischietto abruzzese.
FIORENTINA-HELLAS VERONA 4-3, arbitro Doveri 6,5 – Ottima conduzione di gara per l'arbitro, che tiene in pugno un match non facile visto il ritmo di gioco. Giusto il rosso a Jankovic, non sbaglia nulla.
LAZIO-NAPOLI 2-4, arbitro Bergonzi 6,5 – Annulla giustamente un gol ad Higuain e fischia con decisione in più di un occasione. Eccellente conduzione del match.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…