CAMPIONATO TRAPATTONI JUVENTUS ROMA IRLANDA / ROMA – Una vita per il calcio, con tantissimi trofei vinti in Italia ed Europa. Giovanni Trapattoni ripercorre la sua lunga carriera, che non è finita dopo la parentesi con l'Irlanda. “A Torino trovai già un impianto vincente, bastò solo dare una ritoccata: bastò un po' di rossetto per ridare lustro alla Signora. – le parole del tecnico a 'Radio Anch'io lo Sport' – All'Inter fu proprio una ricostruzione, erano 12 anni che non si vinceva il titolo, andai a casa dei tre tedeschi per convincerli di persona: è stato il successo che mi ha più gratificato. Anche in Germania, Austria e Portogallo sono state belle esperienze, mi sono dovuto integrare in sistemi diversi e sono riuscito a cambiare le loro abitudini per ottenere risultati”.
SERIE A – “Da buon mediano Conte ha grande attenzione per entrambe le fasi del gioco. Sa cosa vuole, a Torino poi si vive un'aria diversa, lontana dalle polemiche di Roma o Milano. Questa squadra ha le carte in regola per vincere ancora. anche se la Roma sta giocando bene e l'Inter può ancora insidiarla”.
IRLANDA – “Ci siamo lasciati amichevolmente. Dopo 4 anni non siamo riusciti ad ottenere i risultati che volevamo, loro hanno trovato un nuovo ct ed io adesso voglio trovare nuove destinazioni. É stata una bella esperienza ma non è facile allenare giocatori che, nei loro club, spesso non giocano neanche titolari”.
FUTURO – “Ho richieste dall'America e dal Giappone. Non devo sbagliare le scelte adesso, avrò degli incontri a breve. Vedremo. In Italia un Presidente mi chiese di diventare direttore tecnico, ma io mi sento ancora un uomo da panchina. Ho ancora tanti stimoli”.
GALLIANI – “Ci sono momenti in cui la sua persona può sentirsi offesa, i giovani che subentrano oggi sono un vulcano, dicono sempre quello che pensano. L'esperienza, invece, insegna che non bisogna aprire la bocca e dire tutto. E questo Galliani lo sa, ha dimosttrato nel tempo di essere un grande dirigente”.
BALOTELLI – “Io passavo le notti in bianco con Edmundo, mi diceva sempre di sì e poi bisticciava con tutti. Purtroppo sono soggetti che non hanno freni inibitori. Fanno la differenza in campo, ma a volte possono rovinare il gruppo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…