Lazio%3A+caos+Varsavia%2C+i+tifosi+fermati%3A+%26%238220%3BCi+dicevano+%26%2339%3Bitaliani+mer%26%238230%3B%2C+vi+facciamo+il+bunga+bunga%26%2339%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/12/01/lazio-caos-varsavia-i-tifosi-fermati-ci-dicevano-italiani-mer-vi-facciamo-il-bunga-bunga/amp/
Categories: LazioNotizie

Lazio: caos Varsavia, i tifosi fermati: “Ci dicevano 'italiani mer…, vi facciamo il bunga bunga'”

Altre incredibili testimonianze su quanto successo con la polizia polacca

LAZIO VARSAVIA TIFOSI POLIZIA ITALIANI MERDE / ROMA – Stanno tornando da Varsavia i tifosi rilasciati dalla polizia polacca. Sulle colonne de 'Il Messaggero' la testimonianza di Alessandro Vinci: “E' stata una vera e propria caccia all'ultras, senza motivo. Siamo stati trattati come animali, umiliati e derisi come delinquenti. La polizia ci ha fermati perché cantavamo per strada, e ce la siamo cavata con una multa da 50 euro per questo, che loro definiscono infrazione, altrimenti saremmo stati in carcere 30 giorni. Alle 4 del pomeriggio ci siamo mossi tutti insieme verso lo stadio: eravamo più di 200. Non avevamo caschi, né armi. Siamo stati circondati dalla polizia, che ci ha dispersi, portati in un vicolo e perquisiti. Ci avevano detto che ci avrebbero accompagnati allo stadio, invece siamo stati ingannati, trattenuti per ore in strada e portati in commissariato. Non è successo assolutamente nulla: siamo stati fermati per disturbo della quiete pubblica. Ci hanno fatto le foto segnaletiche, come criminali, e dopo gli accertamenti siamo andati in cella. Eravamo in 15 in due metri quadrati, ammassati come bestie senza bere né mangiare per ore. Ci dicevamo “italiani m***e' e ridevano. L'ambasciata? Ci ha lasciati soli, non si è visto nessuno. Mi hanno costretto a dire che fossi colpevole. Una vergogna”.

Altri due tifosi, Luca e Francesco, hanno raccontato a 'Il Tempo': “Eravamo circa 300 e diverse camionette della polizia ci hanno raggiunti e superati. Entrati in un vicolo abbiamo trovato agenti che ci hanno urlato contro e fatti sdraiare a terra. Dopo tre ore ci hanno fatti salire sulle camionette e trasportati nei commissariati. All'arrivo c'erano già 18 ragazzi stesi a terra in manette in una stanza piena di poliziotti. Ci hanno identificati solo alle otto del mattino, dopo maltrattamenti e prese in giro. Una gente ha detto a un minorenne: 'Hai paura? Ora facciamo bunga bunga come Berlusconi e finisci in galera', in inglese. Un interprete mi ha consigliato di dichiararmi colpevole per andare via, e così ho fatto, anche se ero innocente”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago