FIORENTINA MARIO GOMEZ INTERVISTA / FIRENZE – ll protagonista dell'edizione odierna di 'SportWeek' è Mario Gomez, che ha rilasciato una lunga intervista al settimanale sportivo in cui traccia un primo bilancio della sua esperienza alla Fiorentina.
LA SCELTA – “Qui ho la possibilità di giocare di più. Inoltre Firenze è una città bellissima. Sono molto felice della scelta. La mia scelta influenzata dalla fidanzata? Non è assolutamente vero. Prima di tutto è stata una mia decisione sportiva. E ci piaceva Firenze”.
LEZIONI DI ITALIANO – “Non ho un orario preciso per le mie lezioni di italiano. Appena ho tempo chiamo il professore e mi esercito per un’ora o due. Direi che sta andando proprio bene, capisco molte cose. Posso anche parlarlo, ma non troppo veloce. Come va col dialetto fiorentino? Insomma… E’ divertente, il fisioterapista che mi ha seguito nella riabilitazione ha cercato di insegnarmelo. Ho provato a imitarlo. Mi affascina”.
ITALIA VS GERMANIA – “I tifosi sono diversi. In Germania il sostegno alla squadra è sempre molto forte, in Italia sempre più emozionale, molto concentrato sulla partita. Al momento ho poca esperienza, essendomi infortunato quasi subito, ma fin dall’inizio ho sentito un calore incredibile. Bello”.
MONTELLA – “Più che tedesco, direi che ha un modo di intendere il pallone molto internazionale. Il suo è un calcio d’attacco, alla ricerca del gol. Moderno e divertente”.
TRAPATTONI E TONI – “Si sono fatti amare. Ancora si parla del Trap con grande rispetto, ha lasciato un ottimo ricordo, per l’uomo che è e per il modo di allenare. E gli sono grato, perché è stato il mio primo allenatore allo Stoccarda e mi ha fatto giocare da titolare. Lo stesso vale per Luca. A Monaco, ma credo in tutta la Germania, lo hanno apprezzato per essersi subito dimostrato disponibile, un bravo giocatore, sempre sorridente. Una bella persona. È andata così per tutti gli italiani che hanno giocato da noi. In fondo vi vogliamo bene”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…