CALCIOMERCATO ROMA GARCIA ZEMAN PALLOTTA / ROMA – Dalla sconfitta in Coppa Italia fino all'arrivo di Garcia, passando per l'esonero di Zeman. James Pallotta ha fatto il punto della situazione in un'intervista rilasciata al magazine americano 'Soccer Italia'. “Amo il modo in cui sta giocando la Roma. A parte le vittorie, mi riferisco allo stile di gioco. – le parole del presidente della Roma – La sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio ha rafforzato la mia visione su quello che stavamo realizzando per andare avanti: è stato fastidioso per un giorno, da quel momento abbiamo iniziato a pensare ai cambiamenti che avremmo dovuto fare”.
ZEMAN – “É stata una mia decisione esonerarlo, il suo non era il mio stile. Il suo vice, Andreazzoli, sapevamo sarebbe rimasto come allenatore ad interim, sempre che non ci avrebbe completamente sorpreso vincendo ogni partita: lui ha fatto un grande lavoro, ed anche oggi è ancora con noi, dimostrandosi molto utile sul piano tecnico”.
GARCIA – “Anche lui è stata una mia decisione, ovviamente. Ho chiesto al ds Sabatini notizie di allenatori disponibili, ma dovevano essere tecnici che non erano passati in Italia. Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso ed unico, pensando di impostare un progetto con un allenatore che doveva rimanere a Roma almeno dieci anni sul modello di Alex Ferguson al Manchester United“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…