ROMA GARCIA INTERVISTA / ROMA – Nel corso di una lunga intervista alla 'Voix du Nord', l'allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato dei primi mesi alla guida del club capitolino: “Quando sono arrivato, la situazione era pesante . Per il primo allenamento c'erano un sacco di auto davanti a Trigoria, striscioni con insulti. Era una piccola minoranza che era infelice, ma rifletteva una disillusione. C'era una vera e propria angoscia. Sono stato avvertito. Una delle priorità era quella di lavorare anche sull'aspetto psicologico“.
VITTORIE – “Avremmo potuto vincere anche le ultime tre, credo. Siamo a un punto dalla Juve, che come noi sta facendo un percorso più che eccezionale. Il nostro obiettivo è l'Europa“.
LINGUA – “Per integrare , la priorità era quella di parlare la lingua. Ho bisogno di comunicare molto con i giocatori, individualmente e collettivamente, con il personale italiano, con i leader. Ma qui la pressione dei media è enorme. Dopo una partita, mi ci vuole un'ora prima di arrivare alla conferenza stampa. Devo rispondere alle domande dei quattro canali televisivi con un ordine specifico e di una radio.
TOTTI – “A Francesco ho inviato il primo messaggio. Poi ci siamo visti al suo ritorno dalle vacanze. E' un ragazzo semplice e umile come lo sono i più grandi. Volevo sapere se 37 anni aveva ancora fame e mi ha rassicurato”.
LAVORI – “C'è un profondo rispetto per il mister e i ragazzi ascoltano. C'è grande cultura del lavoro. Ho davvero un bel gruppo”.
PREPARAZIONE – “Non è cambiata. Abbiamo lavorato molto con il pallone e i giocatori erano super contenti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…