ROMA CINA CHEN FENG PALLOTTA UNICREDIT / ROMA – In principio fu l'americano James Pallotta, poi l'indonesiano Erick Thohir. Ora, il calcio italiano potrebbe godere di nuovi capitali in arrivo… dalla Cina. Al centro delle trattative c'è ancora una volta la Roma, nel mirino del magnate Chen Feng (numero uno di Hna Group, compagnia da 58 miliardi di dollari).
'Il Corriere dello Sport' ricostruisce oggi in edicola i dettagli dell'affare: l'imprenditore cinese e Unicredit (proprietaria del 31% delle azioni giallorosse) sono in trattative avanzate per il passaggio del 20% delle quote, per un investimento iniziale tra i 30 e i 40 milioni.
Proprio Pallotta, però, potrebbe rappresentare un ostacolo alla buona riuscita dell'affare: il presidente giallorosso vanta, infatti, un diritto di opzione sulle quote in possesso di Unicredit, che può acquistare alla stessa cifra dell'acquirente cinese. Difficile, però, che l'imprenditore di Boston lo eserciti: un partner forte può aiutare a rendere la Roma ancora più grande e dare una spinta in più nella costruzione del nuovo stadio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…