FIORENTINA JOAQUIN INTERVISTA JUVENTUS / FIRENZE – Joaquin, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a 'Il Corriere Fiorentino':
BILANCIO – “C’è stato bisogno di un normale periodo di adattamento alla città e alla squadra, ma penso che poco a poco tutto stia procedendo nel modo migliore. È stato importante giocare con più continuità, per un calciatore è la cosa migliore. Diciamo che sono più contento che all’inizio, oltre a essere felice visto che la Fiorentina sta avendo un passo importante. Dopo il cambio di modulo ho sentito più fiducia: giocare con un centrocampo a cinque per me è molto faticoso e non mi era mai capitato in carriera”.
MONTELLA – “Il fatto che sia stato un giocatore fino a poco tempo fa, è molto importante. Per un allenatore è fondamentale perché conosce tutto di chi allena. Sa come si sente un giocatore, se sta bene o no, dove deve giocare e dove no”.
IL GOL ALLA JUVE – “Mamma mia. Avevo il peso di tutto lo stadio addosso. Mi sono detto detto 'e ora come la gioco?'. Guarda che non era facile eh? Stava uscendo Buffon che è enorme. Però dopo che ho fatto gol è stata una liberazione, una scarica di allegria. Sapevamo della rivalità con la Juve e di quanto fosse importante quella partita. Sono stati i cinque minuti più intensi della mia carriera, assolutamente. Non avevo mai avevo vissuto un momento così. Dallo 0-2 al 4-2, la Juve che non capiva niente”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…