Roma-Sassuolo%2C+Garcia%3A+%26%238220%3BI+risultati+continuano.+Contento+per+Destro.+Juventus-Napoli%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/11/08/roma-sassuolo-garcia-i-risultati-continuano-contento-per-destro-juventus-napoli/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma-Sassuolo, Garcia: “I risultati continuano. Contento per Destro. Juventus-Napoli…”

L'allenatore giallorosso prepara la gara interna contro i neroverdi di domenica prossima

ROMA SASSUOLO GARCIA CONFERENZA STAMPA / TRIGORIA – Dopo il pareggio contro il Torino, la Roma vuole tornare a vincere, approfittando della grande partita tra Juventus e Napoli per guadagnare punti sulle inseguitrici. Il tecnico giallorosso Rudi Garcia interviene in conferenza stampa a due giorni dalla partita con il Sassuolo.

BORRIELLO – “Non dimenticate che con Borriello in campo abbiamo vinto 2-0 col Napoli. Era anche previsto che contro il Chievo avremmo potuto sfruttare la sua forza, la sua presenza in area. Un centravanti ha bisogno di palloni giocabili in area di rigore. Possiamo migliorare ancora sotto questo aspetto, ma nelle ultime due gare abbiamo trovato avversari totalmente schierati in difesa, in attesa solo di un nostro errore”.

TORINO – “Non abbiamo bisogno di parlare del gol granata: è un pareggio fuori casa, la serie di vittorie è finita, ma la serie di risultati positivi è sempre d'attualità”.

CRESCITA – “Penso che possiamo ancora crescere. Noi dobbiamo giocare a calcio, dati i molti elementi di ottima tecnica che abbiamo a disposizione”.

DESTRO – “L'importante è che sia uscito dall'infermeria. Adesso lavora con la squadra, sono molto contento di questo. Per il momento Mattia ha bisogno di lavorare tanto sul piano fisico, anche ritrovare le sensazioni da calciatore. Per fortuna arriva la sosta: avrà quindici giorni per lavorare forte, e spero che sarà pronto successivamente per aiutare la squadra”.

PJANIC – “Il pareggio a Torino figlio della posizione avanzata del bosniaco? Io sono molto contento della partita di Bradley, a mio dire il miglior centrocampista in quella partita. Avere un elemento del centrocampo spostato in avanti, ma capace anche di rientrare a difendere, può darci una mano e un vantaggio”.

GERVINHO – “Valutiamo giorno per giorno la sua condizione. Per me non è un problema che venga convocato dalla Costa d'Avorio: se c'è un rischio valuteremo assieme la soluzione migliore. Parlo sempre con il loro C.t., per fortuna è un uomo intelligente”.

CLASSIFICA – “Non credo che i nostri 31 punti su 33 dipendano dal non giocare le coppe. Per la prima volta in questa giornata, vincendo, potremo prendere punti almeno su una delle due inseguitrici. Chiaramente speriamo in un pareggio in Juventus-Napoli. Classifica senza errori arbitrali? Perché, esiste? Possiamo sostituirla con quella vera (ride, ndr)? Scherzi a parte, a me sta bene questa”.

SCUDETTO – “Juve e Napoli sono costruite per lottare su più fronti, però anche Inter, Fiorentina e lo stesso Verona stanno facendo bene. Noi dobbiamo guardare il distacco dal quarto posto, poi per fare una grande stagione serviranno tutti i calciatori e nessun infortunio”.

TOTTI – “Dipendenti dal capitano? E' così per il Napoli con Higuain e per la Juventus con Tevez. Al momento l'assenza non si sente: abbiamo fatto dieci punti su dodici. Ad influenzarci può essere la durata dell'assenza. Poi se non siamo spettacolari come contro il Bologna ma vinciamo lo stesso mi sta bene”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago