JUVENTUS NAPOLI PIRLO / TORINO – Fuori i secondi. La Juventus ospiterà domenica il Napoli nel big match della dodicesima giornata di Serie A. Le due antagoniste distano a tre lunghezze dalla Roma capolista, che ha favorevolmente 'sorpreso' Andrea Pirlo: “Una vittoria ci servirà per restare attaccanti ai giallorossi. Non mi aspettavo che vincessero tutte queste partite, però sapevo che era una formazione competitiva – ha sottolineato il regista bianconero a 'Sky Sport' – Il Napoli è una squadra diversa: adesso cercano un gioco più offensivo, mentre prima puntavano soprattutto sulle ripartenze. Ma è normale: hanno un allenatore e dei giocatori diversi. Higuain mi ha impressionato in positivo, è un attaccante completo”.
TURNOVER – “Vivo bene il turnover, siamo in tanti e ci sono molto partite da giocare. Io vorrei essere sempre in campo, come gli altri, però se vuoi rendere al meglio ogni tanto bisogan rifiatare. Conte e Ancelotti? Sono due allenatori bravissimi, che giocano però in maniera diversa”.
PALLONE D'ORO – “Mi fa piacere essere in mezzo a così tanti campioni. E' un orgoglio essere l'unico italiano nella lista del Pallone d'Oro. Il mio favorito? Lo darei a Ribery: ha fatto vedere le cose migliori quest'anno e ha vinto anche tanto col Bayern“.
POGBA – “Ha tutto per diventare il migliore al mondo nel suo ruolo. Ha forza, qualità e segna anche tanto. E' giovane, quindi può crescere ancora molto”.
MILAN – “Quando ho lasciato il Milan eravamo alla fine di un ciclo, c'era bisogno di un ricambio generazionale. Hanno tanti giovani, è normale un periodo di transizione. Anche la scorsa stagione era partiti male: poi, nel girone di ritorno, hanno recuperato in classifica”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…