JUVENTUS REAL MADRID DEL PIERO INTERVISTA / MILANO – Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus ora al Sydney, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Rtl':
JUVENTUS-REAL MADRID – “Ho seguito la critica e il risultato, la partita ancora non l'ho vista ma l'ho registrata. Mi sono ripromesso di vederla, appena i miei figli me lo permetteranno perché con due bimbi piccoli in casa è difficile trovare due ore di tempo libero. Il risultato comunque, in concomitanza anche con quello del Galatasaray, mi sembra sostanzialmente positivo. Rimane una grande possibilità di passare il turno”.
DEL PIERO E TOTTI – “Io credo che storie come la mia e quella di Francesco non è semplice trovarne, non solo in Italia ma nel mondo. Ma ce ne sono e mi auguro presto che squadre come Juventus, Roma o anche il Milan, che in passato ha avuto Maldini e Baresi, possano di nuovo ripercorrere storie del genere che sicuramente tra le tante qualità vedono nel romanticismo una delle più forti”.
L'ITALIA VISTA DALL'AUSTRALIA – “Tutti gli immigrati nutrono sempre un grandissimo affetto nei confronti dell'Italia, io sono immigrato part-time, diciamo così, e per me è uguale. Tutto quello che riguarda il nostro Paese è di gran lunga 'il migliore'. Per quanto riguarda gli altri e l'ambiente in genere, si notano le difficoltà che oggi abbiamo in Italia e che sono fondamentalmente un peccato, perché abbiamo tante risorse e tanti modi di poter essere presenti nel mondo che è un peccato. Viene definita così anche perché essendo fuori, e vivendo in un ambiente come quello australiano che gode di ottima salute, non vengono percepiti davvero in profondità i problemi del Paese, anche perché siamo molto lontani. L'augurio di tutti è che le cose possano migliorare prestissimo”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…