Cobolli+Gigli+su+Juventus-Real+Madrid
calciomercatoit
/2013/11/05/cobolli-gigli-su-juventus-real-madrid/amp/
Categories: JuventusNotizie

Cobolli Gigli su Juventus-Real Madrid

Calciomercato.it ha contattato l'ex presidente bianconero per commentare la sfida di stasera

JUVE-REAL MADRID CHAMPIONS / TORINO – 5-11-2008, 5-11-2013: esattamente cinque anni dopo il trionfo al 'Bernabeu' firmato da Alessandro Del Piero, la Juventus proverà a ripetersi contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. E per commentare la ricerca dell'impresa stasera allo 'Juventus Stadium', Calciomercato.it ha contattato in esclusiva proprio l'ex presidente bianconero, Cobolli Gigli:

AUGURIO – “Mi auguro lo stesso risultato di Madrid, quando vincemmo 0-2, con la standing ovation finale per Del Piero. Una serata incredibile, anche per il grande esempio di sportività degli 80.000 tifosi spagnoli. Per quanto riguarda i marcatori, stasera mi piacerebbe vedere Llorente e Marchisio nel tabellino, uno straniero e un italiano. L'attaccante spagnolo perché con il passare del tempo sta prendendo sempre più consapevolezza in campo mentre Claudio ha già dimostrato in passato di poter realizzare splendidi gol. E spero che possa ripetersi stasera. Assist? Di Tevez, che oltre ad essere un grande bomber, si sta dimostrando un ottimo aiuto per i compagni in campo. Si sacrifica e corre tanto”.

TATTICA – “Conoscendo Conte, avrà preparato questa partita nei minimi dettagli e inviato dei messaggi ai singoli giocatori. Lui è un perfezionista, non trascura nessun aspetto quando prepara un match. Confermerà lo schieramento di Madrid tranne chiaramente l'esclusione obbligata per squalifica di Chiellini, visto che la squadra si era ottimamente comportata al 'Bernabeu'. La formazione spagnola invece arriverà qui con due campioni sempre più in forma come Cr7 e Gareth Bale

CAPELLO E TEVEZ –
“Sono d'accordo con Capello. Tra i valori aggiunti di questa Juve, c'è sicuramente Carlitos Tevez che si sta confermando un ottimo acquisto, per il rapporto qualità/prezzo e per il suo rendimento in campo”.

BUFFON – “Le critiche che ha ricevuto? Per me resta il mio numero uno, numero uno dell'Italia e tra i migliori tre portieri al Mondo. In Italia abbiamo il difetto di amplificare le piccole imperfezioni. Ma le critiche devono lasciare spazio ai fatti. Perchè per uno come Buffon, parlano semplicemente i fatti”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago