CALCIOMERCATO JUVENTUS BONIPERTI MARADONA RIVA REAL MADRID / MADRID (Spagna) – Intervistato da 'As', il presidente onorario della Juventus Giampiero Boniperti ha parlato dei suoi ricordi più belli come giocatore e numero uno dei bianconeri, svelando alcuni interessanti retroscena.
MARADONA, RIVA E PELE' – “Stavo per portare Maradona alla Juventus, ma il presidente della Federcalcio argentina dell'epoca, Grondona, non firmò il contratto. In quegli anni serviva l'approvazione della Federazione per i trasferimenti. Temeva un'insurrezione popolare nel caso Maradona andasse via. Anche Gigi Riva è stato vicino a vestire bianconero. Ma ha rifiutato, gli ho sempre detto che si è perso qualcosa di fantastico. Cercammo anche di ingaggiare Pelé, ma anche il quel caso la Federazione si oppose”.
REAL MADRID – “Ricordo con grande emozione la squadra di Del Sol, Di Stefano, Puskas. Una formazione straordinaria. Ho conosciuto anche Santiago Bernabeu, era un uomo alto, bello. Un grande personaggio che ha fatto diventare grande il Real Madrid“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…