Anselmo+Robbiati+su+Fiorentina-Napoli
calciomercatoit
/2013/10/30/anselmo-robbiati-su-fiorentina-napoli/amp/
Categories: FiorentinaNotizie

Anselmo Robbiati su Fiorentina-Napoli

Il doppio ex di viola ed azzurri in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it su questa attesissima partita e sulle pretendenti al tricolore

SERIE A ESCLUSIVO ROBBIATI FIORENTINA NAPOLI PRONOSTICO SCUDETTO / ROMA – Torna in campo stasera la Serie A, dopo l'anticipo della 10a giornata che ha visto pareggiare ieri Atalanta ed Inter col risultato di 1-1. Il 'piatto forte' di questo mercoledì di calcio italiano, sarà Fiorentina-Napoli. Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Anselmo Robbiati, doppio 'ex' di giornata, per analizzare il match.

PRONOSTICO FIORENTINA-NAPOLI – “E' una gara importante per entrambe le squadre perché un eventuale successo vorrebbe dire l'aver ottenuto una discreta e necessaria continuità di risultati. Al 'Franchi' – ha dichiarato Robbiati in esclusiva a Calciomercato.it – si affronteranno due formazioni che sono solite giocare con grande intensità e che amano praticare un calcio offensivo. Entrambe le compagini hanno un reparto offensivo importante che, nelle prime giornate di questo campionato, quasi sempre è riuscito ad arrivare al gol. Certo, alla Fiorentina mancherà Mario Gomez ma la squadra 'viola' ha già dimostrato di poter trovare la via della porta anche senza di lui. Chi sarà il protagonista della partita? Difficile fare un nome, certe partite possono essere condizionate anche da un singolo episodio”.

CORSA SCUDETTO – “Fiorentina e Napoli – ha proseguito Robbiati ai nostri microfoni – hanno organici importanti, da primi tre posti in Serie A. Probabilmente, il club partenopeo ha qualcosa in più tra le seconde linee, ha una rosa più completa. In ottica Scudetto, però, bisogna anche considerare che la Roma sta andando a mille in questo avvio di stagione e che la Juventus resta una squadra super-attrezzata. Anche l'Inter, poi, sta facendo bene. Quest'anno vedo 6-7 squadre pronte a battagliare per lo Scudetto e per un posto in Champions League“.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago