ROMA CHIEVO CONFERENZA STAMPA GARCIA / ROMA – La Roma a caccia del decimo storico successo consecutivo ospita il Chievo. A due giorni dalla sfida dell''Olimpico' ecco le parole del tecnico giallorosso Rudi Garcia in conferenza stampa.
TURNOVER – “E' possibile. Ci sarà una gara anche domenica e quindi è sicuro che servirà”.
ATTACCO – “L'importante è giocare con i differenti profili dei giocatori. Borriello è un attaccante d'area e ha bisogno di ricevere palloni. I nostri attaccanti dall'inizio della stagione hanno segnato gol perché la squadra gioca bene e crea occasioni da gol. Questa cosa deve rimanere”.
CHIEVO – “Sarà la sfida più difficile di questo inizio di stagione perché è una squadra difficile da battere, si salva sempre molto bene e quest'anno è un caso che sia così giù. Tutti pensano che abbiamo già vinto, ma la vinceremo solo rimanendo umili. Ci vorrà la solita voglia”.
GERVINHO – “Convocabile? Vedremo nei prossimi due allenamenti. Ha corso, ma vedremo. Se non è giovedì sarà domenica, ha recuperato quasi al 100%”.
OBIETTIVI – Fare sprint finale con Juve e Napoli e forse Fiorentina ed Inter e mantenere lo scarto con la quarta. Se vogliamo tornare in Europa è la cosa più importante”.
FORTUNA – “Non siamo fortunati. Quando perdi Maicon, Totti e Gervinho non è fortuna. Così come non è fortuna il salvataggio di Castan sulla linea. Quella è rabbia, cattiveria, come il salvataggio di De Rossi col Napoli. La nostra fortuna è che i nostri giocatori stanno dando più del 100%”.
FORMA – “Con Napoli e Udinese abbiamo giocato peggio. Dobbiamo avere sempre la stessa fame. Abbiamo visto come è importante il lavoro di Borriello e anche Bradley. Borrielllo non deve giocare per il gol, quello arriverà”.
LJAJIC – “Abbiamo visto quanto è importante quando entra a gara in corso. Meglio esterno o centrale? E' un giocatore duttile, come Florenzi. Può giocare dappertutto”.
PUNTI DI FORZA – “Si concentrano tutti sulla difesa, però abbiamo anche il miglior attacco insieme all'Inter. Penso che la nostra forza sia il gioco. Sicuramente possiamo migliorare ancora”.
FIORENTINA-NAPOLI – “Non sapevo ci fosse questa partita sinceramente. La guarderò, ma non ci interessano i risultati degli altri”.
LILLE – “Somiglianze tra questa Roma ed il mio Lille che vinse il campionato? Sì perché io sono lo stesso, altrimenti non farei bene il mio lavoro. Il resto però è diverso, c'è anche molto più entusiasmo”.
SERIE A – “Il livello è molto alto. Abbiamo dovuto fare una cosa straordinaria per stare davanti a Juventus e Napoli. Anche Fiorentina ed Inter stanno facendo bene e non dimentico il Verona. Non ci sono squadre deboli, dovremo stare attenti”.
PALLONE D'ORO – “Ci sono i soliti Messi e Ronaldo, ma quest'anno credo sia l'anno di Ribery. Spero vinca lui. Pirlo è fortissimo, ma in Italia ci sono altri giocatori forti come Balotelli“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…