Fiorentina-Napoli%2C+Benitez%3A+%26%238220%3BCannavaro+un+esempio+anche+se+non+gioca.+Questa+Roma+non+sorprende%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/10/29/fiorentina-napoli-benitez-cannavaro-un-esempio-anche-se-non-gioca-questa-roma-non-sorprende/amp/
Categories: NapoliNotizie

Fiorentina-Napoli, Benitez: “Cannavaro un esempio anche se non gioca. Questa Roma non sorprende”

L'allenatore partenopeo prepara la delicata trasferta di Firenze per restare in scia della Roma

FIORENTINA NAPOLI BENITEZ CONFERENZA STAMPA / NAPOLI – Il Napoli è chiamato a un difficile impegno sul campo della Fiorentina nel turno infrasettimanale di Serie A. In conferenza stampa alla vigilia, come di consueto, è intervenuto l'allenatore azzurro Rafa Benitez.

FIORENTINA-NAPOLI – “Come tutte le gare del campionato, è importante. Entrambi siamo vicini alla vetta della classifica. La loro squadra è forte, ma alla fine saranno sempre tre punti. Una squadra per avere equilibrio deve fare bene sia in fase offensiva che difensiva: noi lavoriamo su questo, e se ci riusciremo vedremo chi avrà il controllo della gara tra due squadre che fanno possesso palla”.

PALLONE D'ORO – “Solo Pirlo tra gli italiani nei 23 finalisti? Il calcio italiano è difficile, ha qualità. Il prossimo anno sarà diverso. Quando allenavo in Inghilterra si parlava di passione, qui si parla di cattiveria. Dobbiamo averla: sarà più facile per me come allenatore gestire la rosa se avremo cattiveria”.

BILANCIO – “Dopo i primi cinque mesi è positivo al 100%. Abbiamo vinto sette partite, ma sono importanti anche i lavori della squadra e della società. Siamo in crescita sia calcistica che societaria”.

TOUR DE FORCE – “Sarà un periodo importante. Quando la classifica è corta ogni gara è molto importante, soprattutto se si gioca anche la Champions League”.

IL CALCIO DI MONTELLA – “Alla Fiorentina piace il palleggio, e può segnare in diverse maniere. Per un allenatore è difficile controllare tutte le situazioni”.

MERTENS – “E' un professionista, ha bisogno di tempo. Per competere abbiamo bisogno di tutti gli elementi in organico. Decidiamo chi scenderà in campo in base a molti fattori, dal rendimento in allenamento a quanto potrà essere utile contro il prossimo avversario”.

CANNAVARO – “Non vedo alcuna crisi quando parlo con lui. E' un giocatore per noi importante, il capitano, un esempio per tutti. Lui lavora: non possiamo controllare quanto si dice fuori, per me è un esempio e lavora benissimo. Sono molto contento di vedere come si allena. Perché non lo schiero? Perché giocano in undici, semplice”.

MIGLIOR ALLENATORE 2013 – “Sono nominato nella lista, ma dico sempre che qualche allenatore di Serie B può essere migliore di noi ma non essere inserito nell'elenco. Io credo che vada stilata per merito dentro e fuori dal campo: essere un esempio per la gente che guarda, per i bambini. Per me sarà Jupp Heynckes a vincere il titolo. Ha vinto ed è un esempio”.

ROMA – “Per noi non è una sorpresa. Si respira grande passione, come nel Napoli. C'era la Roma tra le 4-5 squadre in lizza per lo Scudetto a inizio stagione, e ora la pressione per i giallorossi aumenterà. Certo, continuando così vinceranno il titolo”.

HIGUAIN – “Sta recuperando dall'infortunio. Ha fatto bene col Torino, ma è ancora in ripresa”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago