INTERVISTA GASPERINI JUVENTUS GENOA / GENOVA – “Rispetto al 2006 credo di essere più completo, più consapevole e più forte”. Dopo tre anni e due deludenti esperienze sulle panchine di Inter e Palermo, Gian Piero Gasperini torna a riabbracciare l'amato 'Grifone' che lui stesso definisce la sua “mamma adottiva”. A due giorni dalla grande sfida con la Juventus, “la sua mamma”, il 'Corriere dello Sport' pubblica sulle proprie pagine un'intervista al tecnico del Genoa.
JUVE IN CRISI – “Ho visto la partita con la Fiorentina e se uno avesse spento la tv a 20' dalla fine, potrebbe dire tutto meno che i bianconeri siano in crisi. Il ko di Madrid? La Juve è in salute. Speriamo solo che il loro periodo poco fortunato continui sino a domenica sera. Sono reduci da due stagioni straordinarie e non ci si può sempre ripetere”.
GILARDINO E TEVEZ – “Scambiare Gilardino con Tevez? Assolutamente no perché Gila fa più gol. L'importante è che la Juve non ce lo porti via, almeno per quest'anno”.
GIOVANE CONTE – “Io ero il tecnico della Primavera e lui un leader in prima squadre che però, quando doveva rientrare da un infortunio, veniva a mettere minuti nelle gambe da noi. Giocava 90' sempre con lo spirito giusto: voleva aiutare i giovani a crescere, ma anche a vincere. Già allora era lecito pensare che sarebbe diventato un allenatore, ma che ottenesse questi risultati, beh così forse no…”.
CORSA SCUDETTO – “La Roma ha tutto per vincere il titolo perché rispetto al passato ha perso giovani forti, ma è più solida. La vedo davanti a Juve e Napoli. Totti? Già lo scorso anno in questo periodo era fantastico. Non è una sorpresa perché in carriera ha sempre fatto cose eccezionali”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…