Real+Madrid-Juventus%2C+Conte%3A+%26%238220%3BL%26%2339%3Bespulsione+di+Chiellini%3F+Mi+viene+da+ridere%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/10/23/real-madrid-juventus-conte-lespulsione-di-chiellini-mi-viene-da-ridere/amp/
Categories: JuventusNotizie

Real Madrid-Juventus, Conte: “L'espulsione di Chiellini? Mi viene da ridere…”

L'allenatore bianconero ha parlato al termine del match

REAL MADRID JUVENTUS CONTE / MADRID (Spagna) – Pochi minuti dopo la fine del match con il Real Madrid l'allenatore della Juventus Conte ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport': “Assolutamente non meritavamo la sconfitta. Questa squadra conosce alla perfezione il 4-3-3, con cui abbiamo giocato per tanto tempo. Ho sempre detto che possiamo fare questo modulo quando non scegliamo il 3-5-2 o 3-3-4 che dir si voglia”.

AGGRESSIVITA' – “Quando perdi palla devi essere aggressivo: se invece li attacchi alti e sei disordinato, regalando spazio a gente come Ronaldo, Di Maria e Benzema, apri le porte a una goleada. Perciò penso che la partita sia stata studiata alla perfezione e che il Real abbia avuto grandissime difficoltà. Partita sicuramente condizionata da alcuni episodi. E' una gara dolorosa, perché la strada in Champions League ora si fa in salita, ma dice che anche in 10 contro 11 possiamo attingere a grandissime energie mentali che abbiamo sempre avuto e che continuiamo ad avere”.

POLEMICA ARBITRALE – “Sicuramente questa gara è condizionata da episodi molto, molto dubbi. Mi hanno riferito anche di un rigore non dato a Vidal… Guardiamo avanti, al bicchiere mezzo pieno. Abbiamo dimostrato che se vogliamo possiamo stare su questi palcoscenici, e questa è la cosa più importante. Tutti parlavano di una Juventus disastrata, che arrivava con le ossa rotte, invece oggi ho visto un'ottima Juventus sul campo di una delle pretendenti alla vittoria finale. Deve essere un viatico per tentare l'impresa nelle ultime tre partite e superare il turno”.

ESPULSIONE – “Sì, mi è stato detto che Chiellini non è stato espulso per la gomitata, ma per chiara occasione da gol. Mi viene da ridere: se viene considerata questa una chiara occasione da gol… Ribadisco: a volte sono a favore, a volte contro le decisioni arbitrali, noi le accettiamo. Meglio una decisione a sfavore con una buona prestazione che una decisione a favore con una gara giocata sotto le righe”.

BAMBOLA – “Oggi non abbiamo preso la bambola come accadde l'anno scorso col Bayern Monaco, anzi: abbiamo 'rischiato' di dargliela, al Real Madrid”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago