ROMA PERROTTA GARCIA SPALLETTI RANIERI TOTTI DE ROSSI BORRIELLO / ROMA – Simone Perrotta, ex calciatore della Roma, ha commentato in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' lo straordinario avvio di stagione della squadra giallorossa:
GARCIA – “Questo allenatore, oltre ad essere una brava persona, è molto preparato. Ha restituito orgoglio ai giocatori e ha l’enorme capacità di far sentire tutti importanti. Basta sentirlo dopo le partite… È perfetto. Spalletti e Ranieri hanno avuto la capacità di cementare il gruppo; uno per più tempo, l'altro per meno, ma entrambi hanno raccolto il massimo. Garcia sta facendo lo stesso, la fame e la rabbia che vedo nei giocatori di oggi è la stessa che avevamo noi. Il Daniele (De Rossi, n.d.r.) di queste settimane è lo stesso di quel periodo lì, ad esempio”.
TATTICA – “La Roma ha la solidità difensiva di quella di Ranieri che però non aveva un modulo di riferimento. Partivamo col 4-4-2, poi cambiavamo spesso, ma l’importante era difendersi compatti. La Roma di Spalletti invece, come questa, aveva uno schema fisso: 4-2-3-1 ieri, 4-3-3 oggi. La velocità nel cercare l’area era simile a quella attuale”.
BORRIELLO – “Francesco (Totti, n.d.r.) dà un apporto unico, Borriello è una prima punta, un vero 'nove' e inevitabilmente la Roma dovrà modificare qualcosa. Ma quando è entrato ha sempre fatto bene, si sente coinvolto e non deluderà”.
SCUDETTO – “Avevamo tanto cuore, oltre al carattere, ma c’è mancata un po’ di fortuna. Va detto però che noi avevamo davanti un’Inter stratosferica. La Juve di quest’anno non è a quel livello. E la Roma deve approfittarne”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…