ROMA NAPOLI CONFERENZA GARCIA / ROMA – Vigilia della 'partitissima' Roma-Napoli. Rudi Garcia, allenatore dell'undici giallorosso, è intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo di Trigoria: “Non dobbiamo pensare alla classifica, ma solo a giocare bene. Spero che sarà una gara spettacolare e che i tifosi saranno felici – ha dichiarato il tecnico francese – Il Napoli è stato costruito per vincere lo scudetto e giocare la Champions League. Per me i favoriti rimangono loro, ma noi cercheremo di batterli”.
BENITEZ – “Benitez è un grande allenatore, è un esempio, ha vinto tanto e conquistato molti troferi. Per me è un esempio, è un allenatore bravo e intelligente: sarà un piacere poter parlare con lui un po' prima e dopo la partita”.
FORMAZIONE – “Ci sono piccoli problemi fisici per Strootman e Gervinho, ma abbiamo ancora tempo: ci sono poi diversi giocatori pronti a giocare. Chi al posto di Balzaretti? Sceglierò domani, ho diverse scelte. Finora tutti quelli che sono subentrati, hanno fatto bene”.
SCUDETTO – “I favoriti rimangono altre squadre. Vedremo più avanti come si metterà il campionato. E' facile dare una risposta, basta vedere la Liga: l'Atletico ha vinto otto partite di fila, ma Barcellona e Real restano comunque favorite. In Italia, invece, lo sono Juventus e Napoli. Può essere un obiettivo arrivare allo sprint finale con le squadre favorite di questo campionato”.
SPETTACOLO – “Spero che giocare in casa sia un vantaggio: ci sono tanti grandi giocatori in campo, sicuramente può uscire una grande partita. E' difficile dirlo prima, può essere uno 0-0 banale, ma non penso che sarà così. Sarà una partita bella e spettacolare. Se penso a dover gestire una sconfitta? No, so che la squadra migliore vincerà. Questa gara va giocata con tutto: con la testa e con la voglia di far bene. Oggi i miei ragazzi hanno fatto un grande allenamento”.
NAPOLI – “E' una squadra completa, hanno attaccanti veloci e sono forti sul contropiede, ma sanno anche tenere la palla: è una formazione che sa fare tutto. Hanno una rosa per giocare ogni tre giorni, possono cambiare alcuni giocatori senza abbassare il livello, sono favoriti. Io penso alla mia squadra: se facciamo il nostro gioco, abbiamo più possibilità di vincere la partita”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…