FIORENTINA MONTELLA INTERVISTA SCUDETTO NAPOLI INTER ROMA JUVENTUS / FIRENZE – Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a 'La Nazione': “Sono convinto che siano sempre i giocatori a fare la differenza, l’allenatore deve essere bravo a motivarli, trovare l’equilibrio, cercare la soluzione migliore in base alle disponibilità, restare aggiornato su tutto. E comunque, a proposito del successo travolgente di cui si parla tanto, i media sono sempre portati a estremizzare, nel bene o nel male. Credo molti aggettivi siano stati eccessivi, soprattutto quelli positivi. Il successo nasce da molte componenti. Io per ora sono stato fortunato a trovare quelle che mi servivano”.
TERZO POSTO FINALE – “Non firmo mai prima del tempo. Ma comunque potrebbe anche andare bene. Questa è la mia Fiorentina più forte, siamo anche più strutturati a livello fisico. E molto più concreti. Rigiocherei la partita contro l’Inter, perché siamo addirittura riusciti a perdere… Contro il Cagliari il pareggio poteva anche starci, i due punti buttati contro il Parma sono stati dolorosissimi per come abbiamo gestito il pallone negli ultimi minuti”.
LE AVVERSARIE – “Il Napoli lotterà per lo scudetto, ha buone possibilità di farcela. La Juventus è la squadra più forte strutturalmente, è abituata a vincere, la differenza potranno farla le motivazioni. La Roma ha grande equilibrio e viaggia sull’entusiasmo, l’Inter è la squadra che può mettere tutti in difficoltà con il suo atteggiamento”.
SCUDETTO – “Primo Napoli, seconda Juve, terza Roma. Credo che finirà così, ma io sbaglio sempre i pronostici”.
FIORENTINA-JUVENTUS – “Cercheremo di giocare peggio rispetto allo scorso anno, ma spero di vincere stavolta”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…