PARMA DONADONI CASSANO TOTTI NAZIONALE / ROMA – Interessanti dichiarazioni in vista del Mondiale, quelle rilasciate da Roberto Donadoni a 'Sky Sport24'. L'allenatore del Parma ha parlato della possibilità di vedere Cassano in Brasile, esordendo però doverosamente con l'argomento del centenario dei ducali: “Il centenario è un grande traguardo per il Parma, che fa felici tutti quanti. Far coincidere i 100 anni con la permanenza in Serie A è un grandissimo traguardo, e resta il grande obiettivo di questa stagione. Abbiamo portato a casa buoni risultati nell'ultimo periodo: sapevamo che le cose non sarebbero potute essere sempre facili, e anche che per la preparazione da cui eravamo reduci era dietro l'angolo la possibilità di inciampare, quindi bisognava avere una forza mentale che, a mio dire, non abbiamo mai perso. Ora non dobbiamo perdere la Trebisonda e restare coi piedi per terra”.
OBIETTIVI – “Pensare ad altro oltre la salvezza? Non abbiamo mai pensato solo a salvarci: noi pensiamo alla quotidianità, a dare il massimo ogni giorno attraverso il lavoro. L'obiettivo attuale è cercare di essere migliori degli altri in ogni singola partita, poi tireremo le somme. I voli pindarici lasciano il tempo che trovano”.
CASSANO – “A volte si ha la tendenza a dipingerlo come una persona tanto diversa dalle altre. Antonio è un professionista, secondo me è nato per giocare a calcio. Deve solo pensare a giocare, quello che sa fare meglio in assoluto. Fisicamente ha trovato la condizione, anche se non è ancora al massimo, grazie al lavoro che abbiamo portato avanti insieme e ai sacrifici che sta facendo, e continuando così sarà premiato nei risultati. Il suo futuro dipende molto da cosa riuscirà a fare quest'anno. Cassano al Mondiale? Sento parlare di Totti, che ha qualche anno in più, quindi dipenderà esclusivamente da cosa riusciranno a fare. Se Totti continuerà a giocare così non potrà che essere un bene per un Commissario tecnico, e questo vale anche per Cassano. Se poi la stampa mette solo in evidenza l'aspetto di porre in difficoltà il Ct, perché lo si 'obbliga' a fare delle scelte, non è più un discorso costruttivo e non dà benefici alla Nazionale”.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…