CALCIOMERCATO POGBA PJANIC BIG SERIE A / ROMA – “Se arrivasse una grande offerta (per Pogba) non penso che in questo momento la Juventus avrebbe la forza per trattenere un simile giocatore”: parola di Andrea Agnelli, erede di una delle più importanti dinastie nella storia del calcio. E se da lui arriva il campanello d'allarme, vuol dire che la Serie A è ancora a forte rischio di essere saccheggiata dai soldi stranieri.
La prossima estate il pubblico italiano rischierà di perdere diversi protagonisti del campionato, con un inevitabile livellamento verso il basso della qualità: spicca ovviamente Paul Pogba, che i tifosi bianconeri già prospettavano come bandiera dei prossimi 15 anni. Ma è in ottima compagnia: basti pensare a Hernanes, lontano dal rinnovo con la Lazio (scadenza 2015), e da anni pallino dei club di Premier League, oppure a Miralem Pjanic, che interessa a tutte le più grandi società d'Europa, ma per cui il discorso del rinnovo contrattuale sembra ben indirizzato. E a Milano non se la passano meglio: mentre c'è chi paventa la fusione di Inter e Milan, attenzione a problemi ben più presenti come i cartellini di Guarin ed El Shaarawy.
Ma anche i campioni delle società medio-piccole rischiano di impoverire il calcio nostrano: quanto peserebbe per il Cagliari perdere Nainggolan e Astori? E se Diamanti dovesse lasciare il Bologna? Ecco: nessuno è al riparo, in questa epoca così lontana dai fasti e dai lustri della Serie A dei Paperoni. E se non lo sono i gioielli di quelle che furono le 'sette sorelle', figurarsi gli altri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…