Gustavo+Mascardi+su+Juan+Manuel+Iturbe
calciomercatoit
/2013/10/07/gustavo-mascardi-su-juan-manuel-iturbe/amp/
Categories: NotizieVerona

Gustavo Mascardi su Juan Manuel Iturbe

Il procuratore argentino, che ha fatto da intermediario nella trattativa per portare il giocatore a Verona, intervistato da Calciomercato.it

VERONA MERCATO ESCLUSIVO MASCARDI ITURBE / BUENOS AIRES (Argentina) – Juan Manuel Iturbe è il nome più chiacchierato in casa Verona e non solo. Il 20enne attaccante paraguaiano, naturalizzato argentino, ha stupito tutti alle prime partite in serie A con un gol capolavoro su punizione contro il Livorno e una prestazione sontuosa sul campo del Bologna nella giornata di ieri (condita da un gol e un assist). “Ha cominciato bene, meglio per lui e per il Verona che si ritrovano un campione, secondo me – le parole di Gustavo Mascardi, mediatore argentino che ha portato il giocatore dal Porto al Verona nella scorsa sessione di mercato, in esclusiva a Calciomercato.it – Al Porto non aveva spazio, non è stato protetto e curato a dovere anche perché ci sono due linee di pensiero che si scontrano, quella del presidente e quella del Direttore Antero. Non è stato messo in campo e non è riuscito a dimostrare il suo talento. Dopo l'ho portato per 6 mesi in prestito al River (da febbraio a giugno scorso), è venuto il direttore Sogliano, con il quale ho grande rapporto così come con tanti altri dirigenti italiani, a vederlo e ha espresso subito il desiderio di averlo a Verona. Così l'operazione è stata conclusa con il prestito con diritto di riscatto del giocatore”. Continua Mascardi a Calciomercato.it: “Credo che Verona sia proprio l'ambiente giusto per l'esplosione definitiva di Iturbe, c'è una grande tifoseria e un allenatore che ha saputo aspettare il momento giusto per metterlo in campo. Riscatto? E' una cifra importante quella fissata (15 milioni di euro, ndr), vediamo come continuerà il suo cammino con la maglia del Verona e poi verrà valutata la situazione. Ci sono certamente squadre interessate, ma è ancora troppo presto per parlare di altro”.

RETROSCENA – Gustavo Mascardi svela, infine, come Iturbe sarebbe potuto arrivare in Italia già nell'estate del 2011: “Due anni fa era praticamente fatta con il Napoli, avevamo raggiunto l'accordo con il presidente De Laurentiis. Poi non se ne fece nulla per la questione dei posti riservati agli extracomunitari. Successivamente si interessò il Genoa, ma anche in quel caso non chiudemmo l'affare così si trasferì al Porto. Il resto è storia recente”, ha concluso Mascardi a Calciomercato.it.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago